martedì 27 novembre 2012

Speciale Addons : gli indispensabili

World of Warcraft è un gioco che può essere giocato alla "leggera" oppure più seriamente e con impegno. Per le persone che si prefissano l'obbiettivo di giocare al massimo delle proprie possibilità, gli addons (o plugins) sono degli strumenti indispensabili che facilitano alcuni aspetti del gioco. Vi rimando a questo link per farvi una cultura generale sull'argomento: addons
Il sito di riferimento degli addons per WoW è Curse.com ; qui troverete tutto quello che vi serve. Se volete sapere come installare "manualmente" e non gli addons scorrete questa pagina fino al fondo e troverete una miniguida.

Qui sotto una lista degli addons usati dalla maggior parte dei player di WoW:

- Recount : esegue un "ricalcolo" dei danni o cure fatte dai player presenti nel proprio party o raid. Molto utile per capire se un dps sta facendo abbastanza danno, se un healer sta curando abbastanza oppure se un tank sta prendendo troppi danni e necessita di una migliore difesa. 

Download: Recount

- Deadly Boss Mods (DBM) : questo addon funzionerà da "helper" all'interno dei dungeon o dei raid. Vi avvisa di ogni mossa che effettuano i boss delle varie istance. Es: avvisa il player se si trova sotto un AOE che reca danni, oppure avvisa nel momento in cui un boss sta per effettuare una mossa ai danni del party. Per capire il suo completo funzionamento vi consiglio di installarlo e vedrete la differenza nei dungeons.

Download: DMB

- Bagnon : questo addons riunirà tutte le vostre borse in un'unica borsa. Utilissimo per tenere ordine dei propri item. Con un solo click potete aprire un'unica borsa contenente tutti i vostri slot, dandovi anche la possibilità di ricercare un item specifico all'interno della borsa. E se avete diversi personaggi, Bagnon vi dà visibilità anche del denaro degli altri personaggi e degli item presenti nelle loro borse. Cosi da poter avere sott'occhio tutto senza dover loggare e riloggare duecento volte tra i vari pg per cercare un determinato item.

Download: Bagnon

Vuhdo : non ho ancora scoperto tutte le potenzialità di questo addon utilissimo per gli healer. Esso vi creerà dei nuovi "frame" sulla schermata di gioco che vi aiuteranno a curare il vostro parti bindando ad ogni tasto (o combinazione di tasti) una determinata cura, rendendo cosi più veloce la selezione del personaggio + cura. Da provare assolutamente se siete healer.

Download: Vuhdo

- Taunt Master: addon utile per i tank. Vi aiuta a ridirigere l'aggro su di voi nel caso in cui lo perdeste.

Download : Tauntmaster


INSTALLAZIONE ADDONS
Esistono due metodi per installare gli addons su wow:

-Manuale: una volta scaricato e scompattato, il vostro addons va copiato all'interno della cartella \Interface\AddOns presente sotto la dir principale della cartella di World of Warcraft.

-Automatico: scaricate il client di Curse da questo indirizzo http://www.curse.com/client e lui gestirà per voi gli addons che volete installare nel gioco. Si occuperà anche di avvisarvi quando usciranno versioni degli addons più aggiornate e vi assisterà nell'aggiornamento. Io personalmente uso questo sistema, è molto più pratico.


Nessun commento:

Posta un commento