giovedì 13 ottobre 2011

Storia di Malfurion Stormrage

È il fratello gemello di Illidan Stormrage e il marito di Tyrande Whisperwind, capo indiscusso di tutti i druidi degli elfi della notte. Viene considerato come il più potente tra i capi dell'Alleanza ed è considerato al pari di un semidio dai suoi simili, per via del palco di corna da cervo molto simile a quello di Cenarius. Viene ritenuto dagli elfi della notte il primo druido della storia, primato contestato dalle leggende tauren.

L'aspetto 
Inizialmente Malfurion Stromrage appariva come un normale giovane Elfo della Notte, caratterizzato da fisico asciutto, statura oltre i due metri, occhi tipici della sua razza, cioè privi di pupille e di un colore argenteo, lunghe orecchie appuntite e da una carnagione violacea. L'unico dettaglio che lo distingueva era il colore dei capelli, verde chiaro, molto raro tra i Kaldorei.
Durante la Guerra degli Antichi, come narrato in Il Pozzo dell'Eternità di Richard A. Knaak, sulla testa di Malfurion crescerà il palco di corna citato nell'introduzione, particolare evidente nelle rappresentazioni del personaggio in Warcraft III: Reign of Chaos, Warcraft III: The Frozen Throne e in World of Warcraft.
Con l'uscita dell'espansione Cataclysm per World of Warcraft, il modello del personaggio è stato rivisitato completamente: oltre al palco di corna, Malfurion possiede ora delle lunghe penne d'uccello che gli spuntano dalle braccia, mentre i piedi (prima umanoidi) sono stati sostituiti da zampe molto simili a quelle posteriori di un gatto.



Malfurion in Wow


Storia 
Nota: gli eventi narrati in questa sezione sono descritti nella trilogia Trilogia della Guerra degli Antichi di Richard A. Knaak.
Contrariamente a tutti i Kaldorei, abituati allo sfarzo e al lusso, Malfurion era un giovane dai costumi strani per la sua razza. Vestiva in maniera sobria e apprezzava la semplicità delle cose, al contrario degli altri, che portavano vesti di colori sgargianti e adoravano tutto ciò che era opulenza e ricchezza. Da piccolo si accompagnava al gemello e all'amica Tyrande Whisperwind nel gioco e man mano che crescevano l'amicizia fra i tre si fece sempre più forte. Ancora giovani deciseo di cercare il semidio dei boschi Cenarius, di cui avevano udito le leggende da bambini, per poter apprendere dalla mitica figura i saperi riguardanti il mondo che li circondava. Il semidio però non era così facile da trovare, e in pochi erano riusciti a incontrarlo. Ma Cenarius voleva incontrare i tre efli della notte. Malfurion e i suoi compagni si stupirono della "facilità" con cui trovarono il semidio, e rimasero ancora più stupiti quando questi accettò di diventare il loro Shan'do ( nella lingua dei Kaldorei significa Venerabile Maestro). Tuttavia dei tre solo Malfurion si dimostrò davvero abile nell'arte del druidismo e divenne così il primo Druido della storia, il gemello Illidan abbandonò presto il semidio preferendo la via della stregoneria e Tyrande fece lo stesso divenendo un'adepta di Elune, la dea dei Kaldorei. Tutti e tre divennero dei veri maestri nell'utilizzo dei poteri che prevedevano le loro tre diverse strade. Durante la Guerra degli Antichi i tre giovani rivestirono, ognuno a suo modo, un ruolo decisivo nella battaglia contro i demoni. Tuttavia Malfurion rivestì il ruolo più importante, dato che fu lui a sigillare il Portale che collegava Kalimdor coll'Ade Vorticoso, patria dei demoni, tramite l'utilizzo delle energie che permeavano l'intero Pianeta. La preparazione dell'incantesimo avvenne con l'aiuto dei poteri demoniaci e arcani di Illidan e quelli naturali di Malfurion fusi insieme e convogliati in un potente oggetto chiamato Anima dei Demoni, creato da Deathwing. Ma fu il druido da solo a completare l'incantesimo e ricacciare i demoni là da dove erano venuti.

Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento