giovedì 27 ottobre 2011

Nuova espansione di WoW: Mists of Pandaria

Il regno antico di Pandaria è rimasto incontaminato dalla guerra per secoli. Le sue foreste lussureggianti e  catene montuose ospitano un ecosistema complesso di razze autoctone e creature esotiche. Sono rimasti isolati dal resto del mondo per molto tempo grazie ad una barriera fatta di una fitta nebbia... nel frattempo l’Alleanza e l’Orda sono vicine ad una nuova e furiosa guerra.  Quando uscirà l’espansione sapremo se queste terre incontaminate verranno macchiate dal sangue delle due fazioni.

Tra le principali novità di questa patch:
Nuova razza giocabile : Pandaren
Nuova classe:  Monk
Nuovo sistema di talenti
Battaglia tra vanity pet
Nuove zone
• Nuovi Dungeons e Raids
• Nuovi Battleground e Arene
Nuova modalita di gioco: challenge
Centinaia di nuove quest
Vasto numero di nuovi NPC
Cap al livello 90 e nuove abilità di classe
Nuove “skin” per le vecchie razze ,portate allo stesso livello grafico di goblin e worgen
Luogo esclusivo per i monaci (l’equivalente del Moonglade per i druidi)
Theramore verrà probabilmente distrutta dall’Orda
La storia è incentrata sul conflitto tra alleanza e orda dopo la caduta di Deathwing


MODALITA' SFIDA
Selezionando questa modalità prima di entrare in un dungeon, si dovrà finire il dungeon il più velocemente possibile per tentare di battere il record e venire premiati. Maggiore sarà la velocità, maggiore sarà il premio. La cosa interessante è che tutti avremo un item level uguale, perciò armi e armature adeguate alla sfida, proprio per non creare differenze di tempi in base all’equipe che si possiede. A seconda di quanto velocemente si termina la sfida si potranno vincere tre diverse medaglie : quella di bronzo, argento o oro. A mio avviso è una bella novità, e sarà davvero una bella sfida.


NUOVO SISTEMA DI COMBATTIMENTO TRA COMPANIONS
Con la nuova espansione, si potranno attuare sfide con i companions che possedete! Ci sono degli appositi trainer da cui i pet possono imparare nuove abilità, e alcuni di questi trainer vi insegneranno queste abilità solo se li sfiderete a duello con il vostro companion. I pet avranno un livello proprio come i pg, e quando aumenteranno di livello diventeranno più forti e acquisiranno nuove abilità! Potremmo addirittura “tamare”  alcuni vanity pet rari che troveremo in giro per il mondo facendoli diventare nostri companion!Per farlo dovremo far sfidare un nostro companion gia posseduto con il pet raro che vogliamo “tamare”…inutile dire che se si vince la sfida, il critter diventerà un nostro nuovo companion.

NUOVA CLASSE: MONK

I Maestri Pandaren hanno scelto di condividere le loro antiche arti marziali con i giovani combattenti sia dell'Alleanza sia dell’Orda. Sfruttando la loro forza interiore e potente energia "Chi" (l’equivalente del mana o energy delle altre classi), i monaci sono estremamente capaci in ogni ruolo: danno, difesa, e guarigione.
Sono maestri di combattimento a mani nude, e scelgono di usare le loro armi solo per le devastanti mosse finali.


Armature: Cloth, Leather
Armi: Fist Weapons, One-Handed Axes, One-Handed Maces, One-Handed Swords, Polearms, Staves


NUOVA RAZZA: PANDAREN
Espressi nel mito e nella leggenda, i Pandaren sono stati a lungo un mistero per le altre razze di Azeroth. La nobile storia del popolo Pandaren risale a migliaia di anni fa, ben prima della nascita degli imperi dell'uomo e prima ancora della scissione del mondo.
Abitanti di una terra meravigliosa e fertile, i Pandaren una volta lavoravano sotto il pollice oppressivo di una mostruosa razza di signori della guerra antica conosciuta come i Mogu. Attraverso la tenacia, la diplomazia, e una forma unica di combattimento a mani nude, il Pandaren ha  messo in scena una rivoluzione che depose i Mogu e stabilì un impero Pandaren che avrebbe prosperato per migliaia di anni.
Nei giorni che hanno preceduto la tetra scissione del mondo, quando i demoni attaccarono Azeroth , l'ultimo imperatore dei  Pandaren scoprì un modo per proteggere la sua terra dalla devastazione. Il suo regno venne avvolto da una nebbia impenetrabile per diecimila anni, ma la natura della sua operazione ha lasciato le terre di Pandaria ossessionate da allora...


Generazioni fa, esploratori Pandaren hanno cominciato a esplorare le terre esterne alla nebbia sul dorso di una tartaruga gigante: Shen-zin Su. La tartaruga marina grande vagabondò per gli oceani di Azeroth,  e fu forse l'unico contatto Pandaren con il mondo esterno. Alla fine, anche questi esploratori persero il contatto con la loro patria avvolta dalla nebbia.

I giocatori che scelgono di creare un personaggio Pandaren inizieranno il loro viaggio sul retro di Shen-zin Su. Quando la tartaruga gigante viene minacciata, e la loro patria rischia di essere inghiottita dal mare, i giocatori dovranno accelerare la loro formazione e entrare in azione.
Durante questo periodo, i giocatori avranno il primo incontro con l'Alleanza e l’Orda. Prima di terminare questa fase,  il pandaren dovrà prendere la decisione più importante della sua vita: quale delle due fazioni supportare in un mondo lacerato dal cataclisma e minacciato da una guerra globale?

Abilità razziali:
EPICUREAN - Incrementa i benefici presi dai cibi del 100%
GOURMAND - Skill di Cooking incrementata di 15 punti.
INNER PEACE - La rested experience dura il doppio rispetto al normale.
BOUNCY - Prende il 50% di danni in meno durante una caduta dall’alto.
QUAKING PALM - Tocchi un punto segreto nel corpo del nemico, mettendolo a dormire per 3 secondi.

NUOVE ZONE
The wandering isle
Separato da Pandaria per millenni, l'Isola Wandering si trova nei meandri degli oceani di Azeroth. Quando il tempo cambia all'improvviso sull'Isola e comincia in modo irregolare a spirale verso il Maelstrom, gli anziani presso il Tempio dei Cinque chiedono l'aiuto dei quattro spiriti elementali per svelare il mistero. Gli eroi devono capire la causa della malattia del terreno prima che tutta l'isola sprofondi negli abissi!


Wandering isle concept art

Wandering isle Wow

The jade forest
Dopo una devastante battaglia navale, i superstiti sia dell’Orda sia dell’Alleanza si ritrovano sulle rive della Foresta di Giada. Circondati da una natura selvaggia, devono stringere alleanze con i nativi per poter sopravvivere. Lungo la strada, incontreranno il Pandaren ... insieme ad alcuni dei maggiori poteri che proteggono e formano Pandaria.

Jade forest

Valley of the Four Winds
Una pianura tranquilla di terreno agricolo lussureggiante, circondato da fitte giungle misteriose lungo le montagne a sud e invalicabile a nord. La valle è considerata il "granaio" di Pandaria, ma il raccolto dell'anno è in pericolo e un malessere terribile ha colpito i Pandaren che vivono lungo la costa. La valle è anche la sede della Birreria Legendary  Stormstout, dove Chen Stormstout e la nipote Li Li si metteranno in viaggio per scoprire il luogo perduto dei loro antenati.

Valley of Four Winds

Kun-Lai Summit
In cima alle vette fredde e settentrionali del Kun-Lai si profila il Tempio della Tigre, un antico campo di allenamento  protetto da una forza d'elite di sacerdoti, insieme con lo spirito della stessa Tigre Bianca. Nel profondo della montagna vi è il covo della Shado-pan: un ordine misterioso incaricato di proteggere Pandaria dalle forze oscure sepolte sotto la sua superficie. Quando il popolo isolato di Kun-Lai viene minacciato da predoni e troll Zandalari che invadono le loro rive settentrionali, si rivolgono all'Alleanza e all’Orda per ottenere aiuto.

Concept art edificio nel Kun-Lai Summit

Townlong Steppes 
Separata dal resto di Pandaria dalla Grande Muraglia, il popolo infuriato di mantidi delle Lande Townlong divora  tutto quanto sul suo percorso al fine di costruire il suo impero cristallino di guerrieri spietati e di intriganti signori feudali. I Pandaren assediati devono ora affrontare lo sciame di mantidi peggiore della loro storia durante il tentativo di isolare la causa del comportamento irregolare di queste creature.

Vale of Eternal Blossoms
L'antica sede dell'impero Pandaren è stata nascosta per generazioni, avvolta in nebbie e circondata da montagne invalicabili. Le acque della Valle si ritiene abbiano poteri mistici ... che hanno attirato l'attenzione di antichi nemici e fazioni assetate di potere all'interno dell'Alleanza e dell'Orda. Quali segreti sono sepolti sotto questo luogo di potere?

Nessun commento:

Posta un commento