mercoledì 19 ottobre 2011

La storia della Legione Infuocata

Nella storia dell'universo di Warcraft, i Demoni provengono da una dimensione parallela al cosiddetto "Piano mortale", l'Ade Vorticoso. Durante la loro opera di creazione e protezione cosmica, i Titani scoprono queste creature e il danno che stanno apportando al Piano Mortale. A uno dei più potenti fra i Titani, di nome Sargeras, viene quindi assegnato il compito di "purificare" l'universo dai Demoni. Sebbene con i suoi poteri Sargeras potesse distruggere le creature demoniache molto facilmente, col tempo rimane tuttavia colpito dalla loro volontà di distruzione, e comincia a riflettere su come fosse possibile che potessero esistere creature tanto malvagie. I suoi pensieri, insieme all'influenza di una razza di Demoni telepatici, i Nathrezim, lo conducono verso una crescente follia che lo porta infine a rinnegare l'opera dei suoi confratelli. Sargeras libera quindi tutti i demoni precedentemente reclusi, si autoproclama loro signore e dio, e fonda con essi un esercito: la Legione Infuocata.


Con esso, inizia a devastare tutti i mondi che trova lungo il suo cammino, reclutando contemporaneamente nuovi alleati nei popoli che ritiene meritevoli, come gli Eredar: Archimonde e Kil'jaeden, condottieri supremi degli Eredar, divengono i generali della Legione, mentre i loro confratelli ne divengono gli strateghi e i maghi principali. Questi Eredar, a differenza dei loro cugini Draenei, si trasformano in Man'ari, che significa "corrotto, innaturale, sbagliato" nella lingua eredar stessa: la loro pelle diviene verdastra e il loro sangue viene sostituito da fuoco puro.



Durante l'opera di distruzione cosmica perpetrata dalla Legione, Sargeras percepisce ad un certo punto l'energia emanata dal Pozzo dell'Eternità sotto l'enorme sfruttamento attuato dagli Elfi della notte nei suoi confronti. Corrompendo i maghi degli elfi della notte che stavano abusando del potere del Pozzo riesce a portare la sua Legione su Azeroth, visto come un ennesimo mondo da distruggere. Dopo una terribile guerra, che verrà in seguito denominata come Guerra degli Antichi dai successivi abitatori di Azeroth, la Legione Infuocata viene però ricacciata da Malfurion Stormrage e Illidan Stormrage nell'Ade Vorticoso.
Dopo quasi diecimila anni, Kil'jaeden riesce a corrompere gli Orchi sul mondo di Draenor in un piano volto a distruggere sia Draenor stessa che l'odiata Azeroth. Kil'jaeden induce per prima cosa gli orchi a sterminare i Draenei, gli antichi cugini di Kil'jaeden stesso e di tutti i Man'ari, i quali abitavano su Draenor. Dopodiché con l'aiuto di Sargeras, che si era appropriato con uno stratagemma del corpo e dell'anima dell'arcimago umano Medivh, fa aprire agli stregoni degli orchi un portale magico che collega Draenor con Azeroth e scatena l'"Orda" degli orchi sugli umani. Mentre la Prima guerra fu un successo per gli orchi e per Kil'jaeden, gli orchi verranno però, dopo qualche anno, sconfitti, mentre Medivh, e con esso Sargeras, vengono uccisi. Fremente di rabbia, Kil'jaeden riesce a catturare lo sciamano orco Ner'zhul, un tempo a capo dell'Orda degli orchi (creata da Kil'jaeden stesso), e i suoi compagni. Dopodiché, trasforma lo spirito di Ner'zhul nella creatura chiamata "Re dei Lich", mentre quelli dei suoi compagni sciamani li trasforma in lich obbedienti ciecamente a Ner'zhul stesso. Tutto ciò Kil'jaeden lo fa pensando già a un nuovo piano per agevolare l'invasione della Legione Infuocata su Azeroth: il Re dei Lich ha la capacità di rianimare i cadaveri, in maniera tale da poter creare sempre nuovi eserciti. Kil'jaeden lo spedisce quindi insieme ai suoi servi lich su Azeroth.
Kil'Jaeden pensò quindi di sfruttare il Re dei Lich ordinandogli di costruire un'armata di morti (Guerra del Ragno) e di corrompere gli stregoni umani al fine di creare la piaga del Flagello.Con essa la Legione riuscì a sradicare ogni resistenza prima dell'invasione, la quale devastò definitivamente Lordaeron.La Legione si mosse verso Kalimdor, al fine di distruggere definitivamente gli Elfi della Notte.Ma alle pendici del monte Hjal Orda, Alleanza ed Elfi della notte sconfissero Archimonde e la Legione.Grazie al sacrifico degli Elfi della notte, i quali donarono i loro poteri a Nordrassil,Archimonde venne distrutto dagli spiriti terrestri e Legione rimase senza un capo.


Mannoroth

A questo stadio della storia, gran parte dei comandanti era morta.Archimonde, Mannorath, Anetheron, Rage Winterchill,Tichondrius, Mal'ganis e il capobranco Hakkar erano passati a miglior vita durante la Terza Guerra.Ma Kil'jaeden , Mephistrot, Azgalor e Maghteridon erano sopravvissuti.
Kil'jaeden lanciò quindi un altro assalto, prima tramite Illidan contro il Re dei Lich e successivamente tramite Dar'Khan Drathir e Kael'Thas Sunstrider contro gli elfi del Sangue ed il Pozzo Solare, ma venne sconfitto e ricacciato nel Twisthing Nether.
Attualmente la Legione non ha un capo.

Le creature principali della Legione Infuocata 
La Legione infuocata è un esercito che comprende centinaia di migliaia di demoni. Tuttavia è possibile indicare alcune categorie di guerrieri per caratteristiche fisiche o magiche.
La fanteria della legione è composta da Guardie Ferali, enormi creature alte quanto un Tauren armate di scudi e mazze o spade fiammeggianti; accanto a loro troviamo gli "assassini" di maghi, le Bestie Ferali. Questi costituiscono il nerbo dell'esercito infernale, assistiti e comandati dalle Guardie dell'abisso, molto simili alle Guardie Ferali ma con le ali e leggermente più intelligenti.
La Legione utilizza gli Infernali, enormi ammassi di pietre tenuti insieme dalla magia demoniaca, come armi da assedio o da sfondamento. Questi possono venire evocati con facilità dai maghi della Legione, rappresentando una delle migliori armi della Legione.
Gli "ingegneri" della legione, cioè coloro che costruiscono gli infernali, sono i Tothrezim, Demoni che vivono nell'Ade vorticoso. Nonostante siano fedeli a Sargeras, sembrano accettare altri clienti per i loro servigi, accettando qualunque tipo di pagamento.
A questi si affiancano i veri Eredar, maghi e strateghi della legione, tra i più potenti al servizio di Sargeras.
I Nathrezim, o Signori del Terrore, sono considerati maghi di rinforzo. Esperti Stregoni, hanno contribuito alla decadenza e alla follia di Sargeras grazie ai loro poteri psichici. Sono alle dirette dipendenze di Archimonde e Kil'jaeden e superiori a tutti gli altri, ad eccezione degli Eredar. Sono in grado di evocare gli Infernali.


Tichondrius


Organizzazione sociale 
La legione è organizzata secondo una precisa scala gerarchica, che segue la regola del più forte. Di seguito viene illustrata questa scala gerarchica, insieme ai nomi di alcuni potenti condottieri.

Sargeras 
Sargeras, il titano oscuro, era il signore assoluto della Legione. Egli è la creatura più potente dell intero universo dopo gli Dei dell'Antichità. Amava distruggere interi mondi e sfogarsi sui pochi superstiti. Sargeras perse la sua forma corporea a causa di Aegwyn, maga del concilio di Trisfal, e venne distrutto in seguito alla morte di Medivh, in quanto il suo spirito scomparve con lui.

Archimonde e Kil'Jaeden 
Archimonde e Kil'jaeden sono i due signori eredar che accettarono di aiutare Sargeras in cambio dei poteri demoniaci. Entrambi sono Supremi comandanti della Legione e hanno sotto di sè diversi servitori meno potenti. Kil'jaeden ama la corruzione e il sotterfugio, mentre Archimonde ama la guerra e il massacro.Entrambi, in un modo o nell'altro, continuarono il processo di distruzione universale perpetuato dal loro signore. Archimonde è stato ucciso in seguito alla seconda invasione della Legione,a causa dell'Albero del Mondo "Nordrassil". Kil'jaeden è stato invece sconfitto in seguito alla purificazione del Pozzo Solare.

Eredar 
Gli Eredar, il popolo su cui regnavano Archimonde e Kil'jaeden, è un popolo di potentissimi maghi e strateghi piuttosto arguti. agiscono come comandanti strategii e stregoni, in collaborazione con i Nathrezim. Arazzius Il Crudele è uno di loro, e risiede nelle piscine di Aggonar, dentro la penisola di Hellfire.

Nathrezim 
I Nathrezim, o Signori del Terrore, sono maghi della legione alle dirette dipendenze di Archimonde e Kil'jaeden. Sono molto versati nell'utilizzo della magia negromantica. Sono vampiri psichici, difatti si nutrono di menti deboli e facilmente influenzabili. Sono in grado di controllare i morti e risvegliarli a loro piacimento. Sanno volare, ed in battaglia sono temibili. Se vengono uccisi, ciò che rimane di loro è la sola armatura.
Tichondrius,Anetheron,Mal'ganis e Mephistrot erano i responsabili del Re dei Lich e del cavaliere della morte Arthas, nonché del flagello in generale. Tichondrius è stato ucciso dal cacciatore di demoni Illidan Stormrage;
Mal'ganis è stato sconfitto da Arthas ma, riuscendo a sopravvivere, si trasformò nel Grande Ammiraglio Barean Westwind, prendendo il comando della Scarlet Onslaught per sconfiggere il re Lich;
Anetheron morì nella battaglia del Monte Hjal;
Mephistrot scomparve senza lasciare tracce, ma si ritiene sia ancora nell'Ade Vorticoso.
Balnazzar, Detheroc e Varimathras erano i responsabili del Flagello dopo la caduta della legione.
Varimathras venne sconfitto da Sylvanas Windrunner, ma per salvarsi la vita si alleò con lei. Dopo aver preso potere su Undercity, assieme al Dottor Purtress si ribellerà e tenterà di richiamare Kil'jaeden nella città ma verrà sconfitto e ucciso da Sylvanas e Thrall.
Detheroc venne ucciso da Sylvanas durante la guerra civile nelle Terre Infette. Grazie alla sua morte,Lord Garithos verrà liberato e si alleerà con Sylvanas.
Balnazzar verrà sconfitto da Sylvanas e Varimathras. Come prova di fedeltà, Sylvanas chiedé a Varimathras di uccidere Balnazzar ma quest'ultimo lo ferisce al collo senza ucciderlo, poiché era proibito uccidere altri nathrezim. Sarà poi a capo della Scarlet Crusuade nella città di Stratholme, sotto l'aspetto di Saidan Dathoran.


Orco corrotto

Signori delle cripte 
Al di sotto dei Signori delle tenebre vi sono i Signori delle cripte, enormi esseri demoniaci simili a piccoli dinosauri o rettili con le ali e la faccia da demone. Hanno zanne promimenti e il fuoco dei demoni brucia dentro di loro, sprigionandosi quando vengono feriti. Possono evocare gli infernali dal cielo e devastare tutti con le loro enormi lance a due punte. Fungono da comandanti delle truppe per la Legione.
Mannorath il Distruttore era il comandante assoluto dei Signori delle cripte, e sottoposto al Nathrezim Tichondrius. Il suo sangue corrupe gli orchi trasformandoli in bestie assetate di sangue, creando la maledizione del sangue(Bloodcurse). Mannorath venne ucciso da Grommash Hellscream e da Thrall nel canyon conosciuto oggi come Daemon fall canyon, dove si trova una statua in onore di Grom. La sua armatura è esposta fuori da Grommash Hold.
Azgalor prese il comando dei Signori delle cripte durante la Battaglia del Monte Hjal, ma venne ucciso durante la battaglia.
Magtheridon era il signore delle Outland(Draenor). dopo la sconfitta della legione, Illidan arrivò a Draenor e li sconfisse Magtheridon, prendendone il potere. Da quel momento Magtheridon venne rinchiuso nel Magtheridon's Lair, dove il suo sangue viene ancora usato per creare orchi corrotti (fel orc)

Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento