mercoledì 5 ottobre 2011

Guida Throne of Four Winds - Conclave of Winds (in Italiano)


TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il Conclave of Wind, il primo boss dell'istanza raid Throne of the Four Winds. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Il combattimento è stato completato con 2 tank, 3 healer e 5 DPS.

Il Conclave è un combattimento in cui si affrontano tre Djinn simultaneamente, con una piccola difficoltà aggiuntiva: tutti i nemici sono su piattaforme differenti e anche se è possibile muoversi tra le stesse saltando nei flussi di vento, sarà necessario dividere il proprio raid in modo intelligente. Inoltre ciascun Djinn dovrà morire entro 1 minuto dalla sconfitta di un altro suo compagno o ritornerà in vita.





I tre Djinn sono Anshal (Enshal), Nezir (Nesir) e Rohash (Ro-asc). Rohash compie semplici attacchi di vento e può essere facilmente tenuto da un healer o un ranged DPS. L’ideale sarebbe lasciare un healer e 2 ranged con lui. Anshal chiamerà degli add quindi servirà un tank, un healer e i rimanenti DPS. Nezir richiederà un tank e un healer.

Questo combattimento sarebbe semplice se non fosse che tutti i Djinn hanno una barra di energia e quando questa si riempie (in pratica quando raggiunge 90), eseguiranno la loro ultimate ability. I djinn arriveranno a questo punto tutti e tre contemporaneamente e non si dovrà mai lasciare nessuna piattaforma sguarnita o si provocherà un wipe. Andiamo ora a vedere le abilità dei djinn.

Rohash è abbastanza semplice. Ha un attacco di vento con cui colpirà da lontano. Ogni tanto un paio di cicloni gireranno sulla sua piattaforma e bisognerà fare attenzione perché se sarete presi da essi riceverete danno e verrete sbalzati indietro. Inoltre ogni tanto userà Wind Blast, un’abilità che lo farà girare lentamente e chiunque si troverà di fronte a lui sarà sbalzato di 200y. Si, 200 avete capito bene. Funziona in modo analogo allo Spout di The Lurker Below, se avete fatto raid nella Burning Crusade dovreste ricordarlo.

La sua ultimate ability è Hurricane, che creerà un grosso vortice. Tutti i giocatori sulla piattaforma saranno sollevati e prenderanno danno per 15 secondi, per poi essere ributtati a terra con conseguente danno da caduta. E’ molto simile al Vortex di Malygos e lo si cura con facilità.

La prima abilità di Anshal che vedrete sarà Soothing Winds, un cerchio verde che piazzerà per terra. Curerà tutti gli alleati del boss e silenzierà i nemici, quindi portate gli add fuori da esso e stateci lontani. La sua seconda abilità, Nurture, summonerà vari add chiamati Ravenous Creeper che useranno Toxic Spore, un’aura AoE che provocherà danno cumulabile a chiunque stia entro 8y. Tale aura è particolarmente dannosa per i melee dato che di norma essi staranno su questa piattaforma. Dovranno quindi muoversi velocemente per evitare di prendere troppo danno.

La sua ultimate ability è Zephyr, che cura tutti i suoi alleati presenti di 25000 hp al secondo e fornisce loro un buff del 15% al danno per 15 sec. Fate in modo di non avere add nel momento in cui il boss userà questa abilità e non avrete alcun problema.

Vediamo ora Nezir. Qua il tutto inizia a complicarsi. Nezir ha sia una spell di danno a cono frontale chiamata Permafrost, sia una pozzanghera di ghiaccio che metterà sul terreno provocando danni e rallentamento a chiunque vi si trovi all'interno. La sua abilità principale è Wind Chill, la quale ha due effetti: provoca danno frost a chiunque si trovi sulla piattaforma e aumenta il danno Frost ricevuto del 10% per ogni stack. Combinato alle altre abilità questo significa che chiunque resti su questa piattaforma per troppo tempo verrà ucciso.

La sua ultimate ability è chiamata Sleet Storm. Sleet storm provoca circa 3000 danni al secondo per 15 secondi a chiunque si trovi sulla piattaforma. Il danno è però diviso tra tutti i presenti. Quindi vorrete avere il maggior numero di persone possibili quando lancerà questa sua abilità.

Inoltre sarà necessario scambiare il tank e l’healer di Nezir con quello di Anshal in modo da evitare che i debuff che aumentano il danno Frost si accumulino troppo.

Una cosa che funziona bene è cambiare i team poco prima che i Djinn comincino a lanciare la loro prima ultimate. I DPS di tutte le piattaforme dovranno andare nella piattaforma di Nezir prima di ogni sua ultimate. Un singolo healer rimarrà da Rohash e i tank di Nezir si sposteranno da Anshal. Finiti gli ultimate, i DPS ritorneranno alle loro posizioni iniziali. I tank e l’healer di Anshal rimarranno però da Nezir fino a quando non starà per fare la sua seconda ultimate, in quel momento si daranno nuovamente il cambio con il tank e l’healer di Anshal.

Questo ciclo si ripete fino a quando i Djinn sono bassi di vita, in media poco dopo il secondo ultimate. Rohash e Anshal scenderanno probabilmente molto più velocemente di Nezir, ma è normale. Quando sarete abbastanza vicini dall'uccidere Rohash ed Anshal contemporaneamente, fatelo. Dopo di che muovetevi verso Nezir e finitelo. Avrete un minuto per ucciderlo.

Non potrete inoltre spostarvi tra le piattaforme durante I 15 secondi in cui I Djinn lanciano le loro ultimate, quindi ogni viaggio dovrà avvenire a circa 80 di energy.

Questo è tutto riguardo il Conclave of Wind. Fate vedere questo video anche ai vostri compagni di raid se necessario.

Spero che questa guida vi sia piaciuta ed in bocca al lupo per il vostro raid!

Nessun commento:

Posta un commento