lunedì 3 ottobre 2011

Guida a The Bastion of Twilight - Valiona & Theralion (in Italiano)


TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il raid Bastion of Twilight. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Tra poco vi mostreremo tutto quello che dovete sapere riguardo Valiona e Theralion. Abbiamo completato questa fight con 1 tank, 3 healer e 6 dps.


Non appena entrate nella stanza, vedrete Valiona sulla destra e Theralion sulla sinistra. Dovrete combattere solo un drago alla volta, quello a terra. Mentre uno di essi è attaccabile l'altro svolazzerà in aria usando alcune abilità su di voi. Circa ogni 90 secondi Valiona e Theralion si scambiano di posizione e le loro abilità cambiano di conseguenza.



Vorrete cominciare il combattimento ingaggiando per prima Valiona. Facendo così, Theralion prenderà il volo. Vediamo quali sono le abilità di questa fase. La prima abilità che noterete sono gli Shadow Missiles di Theralion su alcuni membri del raid. Questi fanno danno a chiunque sia in un raggio di 8 yard da essi, quindi è fondamentale rimanere sparsi... almeno fino a quando Valiona non usa la sua prima abilità: Blackout.







Blackout è un debuff magico che applica su membro casuale del raid. Dura 15 secondi e assorbe 75000 healing sul target. Quando viene dispellato o scade, fa circa 350.000 danni. Tale danno viene diviso tra tutti i membri del raid vicini alla persona col debuff. Quindi quando c'è il Blackout, tutti devono sovrapporsi sulla coda di Valiona e un membro del raid designato deve dispellarlo non appena tutte le persone saranno in range per dividere il danno.


Se starete sovrapposti per troppo tempo, gli Shadow Missile di Theralion vi devasteranno, quindi la sovrapposizione per il Blackout deve essere eseguita molto velocemente. Non c'è davvero spazio per le belle addormentate in questa fase. La seconda abilità di Valiona è il Devouring Flame, la quale funziona esattamente come la sua controparte a Grim Batol (terzo boss). Quando comincia a castarlo, non si può essere di fronte al suo muso. Ha circa 2.5 secondi di cast e il soffio ha un raggio molto ampio. Per aumentare le possibilità di non essere colpiti, disponetevi in ordine sparso vicino a Valiona così da diminuire il tempo di corsa. Lifegrip, Body&Soul, Rocket Boots e qualsiasi altro effetto che aumenta il movimento ovviamente è di aiuto.


Se proprio non ce la si fa a correre lontano dal soffio, correte indietro. Il soffio farà meno danno più si sarà lontani da Valiona. In questa fase, sarete impegnati con 2 blackout e 2 soffi. Poco dopo il suo secondo soffio, comincia la fase di transizione e Theralion eseguirà la sua seconda abilità aerea: Dazzling Destruction.


Dazzling Destruction farà apparire circa sei vortici rosa su alcuni membri casuali del raid, due alla volta. Dopo un certo periodo di tempo, un missile colpirà il centro dei vortici e chiunque vi si trovi all'interno in quel momento verrà trasportato nella Twilight Zone. Questa area è distante dalla fight. Non bisognerebbe mai trovarsi in questa zona se non per fare l'achievement. Se ci si trova all'interno a causa di un errore, evitate le piccole palle rosa sul terreno e spostatevi velocemente verso un portale di colore rosa. Se si fa click sul portale senza essere colpiti da nessuna palla rosa, si potrà tornare nel raid senza morire.


Una volta che Theralion smette di distrarre il raid con i suoi vortici rosa, scenderà a terra e dovrete confrontarvi direttamente con lui. In questa fase Valiona prenderà il volo. Dovrete ora dividere il raid in due gruppi differenti, ranged e melee. Questo serve a prevenire le abilità che usera Valiona in aria: il Twilight Meteorite. Quando ciò accade viene messa una freccia viola in testa a un membro casuale del raid e tre secondi dopo farà circa 150.000 danni divisi tra tutti i membri del raid entro 8 yard dal malcapitato. Se ci si sovrappone bene, sarà facile da curare.


La prima abilità di Theralion è il Fabulous Flame. La Fabulous Flame metterà una una void zone ai piedi di una persona del raid. Tipicamente questo è diretto sul gruppo di ranged, quindi non appena Theralion si gira nella direzione dei ranged, cominciate a muovervi. Dovreste avere deciso in partenza una direzione in cui il gruppo di ranged deve scappare, perché dividersi può comportare molto facilmente la morte a causa del Twilight Meteorite se esso avviene nello stesso frangente di tempo.


La sua seconda abilità è Engulfing Magic, questa è usualmente diretta a un membro ranged del raid. La persona che riceve il buff Engulfing Magic farà anche il doppio del danno o dell'healing per 20 secondi, ma farà lo stesso danno od healing a coloro che lo circondano. Appena il debuff scompare, la persona deve scappare lontano dal raid, ma nella direzione opposta a quella in cui correranno gli altri per il Fabulous Flame.


L'ultima abilità che si incontrerà nella fase due è il Deep Breath. Valiona urlerà e lentamente coprirà un terzo della stanza con delle fiamme violacee. Lo farà per tre volte in successione e chiunque verrà catturato nel fuoco entrerà nella Twilight Zone. Se si viene catturati, evitate le palline rosa e cercate il portale per uscire.


Idealmente il raid dovrebbe stare all'incirca a metà della stanza durante questa fase, in modo da potersi facilmente spostare sia da un lato che dall'altro e non venire catturati dalle fiamme. Date a qualcuno l'ordine di chiamare dove le fiamme stanno per apparire in modo da aiutare coloro che si distraggono facilmente. Il suo Deep Breath avviene ogni 2 minuti in fase 2 ed è il segnale del cambio fase. Dopo di esso ci si troverà nuovamente contro Valiona e Theralion spiccherà il volo.


Questo ciclo si ripete con una piccola differenza: durante la seconda fase terrestre di Valiona, essa farà tre blackout invece di due. Il terzo Blackout verrà usato durante il Dazzling Destruction - ovvero i vortici rosa che vi teletrasportano nella Twilight Zone. Il raid deve quindi raggrupparsi in un punto specifico durante questo periodo di tempo.


Questo è tutto per quanto riguarda questo combattimento. Fate vedere questo video anche ai vostri compagni di raid se necessario. Spero che questa guida vi sia piaciuta ed in bocca al lupo per il vostro raid!

Nessun commento:

Posta un commento