lunedì 3 ottobre 2011

Guida a The Bastion of Twilight - Halfus Wyrmbreaker (in italiano)

TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il raid Bastion of Twilight. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Tra poco vi mostreremo tutto quello che dovete sapere riguardo Halfus Wyrmbreaker, il primo boss che incontrerete in questa istanza.

Avete sei minuti di tempo per sconfiggere Halfus prima dell'enrage.

Non appena entrati nella sala di Halfus, noterete alcuni dragokin attorno a lui con i quali potrete interagire. I draghi disponibili cambiano di settimana in settimana e bisognerà far uso di essi per poter sconfiggere Halfus, poiché lui non combatte da solo. Infatti, al momento del pull, un Proto-Behemoth verrà in suo aiuto. Sia Halfus che i draghi cambiano abilità a seconda dei draghi disponibili.





Lo Storm Rider permette ad Halfus di usare la Shadow Nova. Il Nether Scion conferisce ad Halfus una abilità di Frenzy. Lo Slate Dragon gli permette di usare uno stun parecchio lungo. Il Time Warden conferisce l'abilità Fireball al Proto-Dragon. I whelps danno al Proto-Drake un Fire Breath.

Abilitate sempre tutti e tre i draghi durante il corso del combattimento per fermare queste abilità e per infliggere danno aggiuntivo ad Halfus.

La Shadow Nova genera un danno moderato e sbalza all'indietro tutto il raid. Il cast è praticamente istantaneo, ed è qui che viene in aiuto lo Storm Rider. Facendo uscire lo Storm Rider dalla sua gabbia Halfus lo controllerà e lo girerà sul raid, tuttavia la Shadow Nova diventerà interrompibile.

Anche il Time Warden quando liberato sarà controllato da Halfus e attaccherà il raid, ma rallenterà parecchio la velocità delle fireball del Behemoth rendendole facilmente evitabili e quindi diminuendo drasticamente il danno sul raid.

Anche liberare i whelp farà si che Halfus li controlli e li spinga ad attaccare il raid, ma ridurrà il danno generato dal boss e dagli altri draghi.

Vediamo ora come affrontare il tutto. Dovreste liberare subito i due draghi più pericolosi - nel caso di questo video erano lo Storm Rider e il Time Warden - e dovrete fare in modo che siano presi dai tank. Il main tank dovrebbe tenersi sia Halfus che il Time Warden mentre l'offtank dovrebbe occuparsi dello Storm Rider. I Ranged DPS devono uccidere lo Storm Rider mentre i melee si occupano di stare su Halfus ed interrompere la sua Shadow Nova. E' una buona idea stabilire una rotazione di interrupt se capita di avere lo Storm Rider.

Quando il primo dei draghi è morto, si rilascia il terzo drago, in questo caso i whelp. Non c'è alcun motivo di uccidere i whelp perché non fanno praticamente danno. Teneteli in range di cleave ed eventualmente moriranno.

Al 50% Halfus aquisisce un'altra abilità che userà ogni 30 secondi: il Furious Roar. Il Furious Roar provocherà 3 stun in rapida successione. Si sarà in grado di muoversi tra uno stun e l'altro, ma non si potranno usare abilità. Questo permette di spostarsi ed evitare le fireball. Il tank dovrebbe utilizzare i cooldown prima di ciascun Furious roar o è possibile che muoia durante tale fase. Dopo gli stun, Halfus userà immediatamente la Shadow Nova che deve essere interrotta.

Per farlo, i maghi possono fare Blink sull'ultimo tick del Furious roar e counterspellare. In alternativa si può si può usare Hand of Protection ed i trinket PVP. Fate in modo che ci sia una rotazione ed uscite solo al terzo stun, se lo fate prima riceverete nuovamente uno stun.

E' buona cosa usare Bloodust/Heroism dopo che i draghi sono morti ma prima di arrivare al 50%, ovvero quando tutti i DPS sono su Halfus. Fino a che il livello di gear non salirà, si avrà bisogno di fare così.

Questo è tutto per quanto riguarda Halfus. Nella continuazione del video trovate il resto del combattimento così da poter vedere meglio come affrontare le meccaniche del fight. Come nota, in questo video non si era a conoscenza del fatto che si potesse uscire dal terzo tick di Furious Roar, quindi si sono verificate diverse morti tra DPS e tank.

Il timer di enrage è particolarmente severo se il vostro raid non ha un gear ancora adatto ma, se eseguito bene, il combattimento è sicuramente fattibile.

Fate vedere questo video anche ai vostri compagni di raid se necessario.
Spero che questa guida vi sia piaciuta ed in bocca al lupo per il vostro raid!

Nessun commento:

Posta un commento