mercoledì 5 ottobre 2011

Guida Firelands - Shannox (in Italiano)


TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di tankspot per il raid Firelands, in cui vi mostreremo tutto ciò che c'è da sapere riguardo Shannox. Questo video è stato doppiato da battlecraft.it per i giocatori italiani.

Nel video Shannox è stato sconfitto con 3 tank, 7 healer e 15 dps: anche altre configurazioni potrebbero funzionare però, visto che potenzialmente il fight potrebbe essere completato anche con sei healer e due tank.






Shannox è un cacciatore di elementali di fuoco che gira per l'area principale di Firelands. Esatto, quella stracolma di trash. Appena ucciso un certo numero di gruppi trash, Shannox urlerà un'emote e comincerà a camminare in giro per la zona. E' accompagnato da due cani, Riplimb e Rageface: riplimb può essere tankato, mentre rageface non farà altro che correre in giro a mordere persone a caso.

Tutti e tre hanno un enrage, e il vostro obiettivo è di uccidere Riplimb e Rageface quando Shannox si trova circa al 30% di vita o giù di lì. Entrambi I cani dovrebbero morire allo stesso tempo, considerando che Shannox entrerà in enrage appena uno dei due morirà. Portare Shannox al di sotto de 30% non è consigliato, visto che anche I cani potrebbero entrare in enrage.

Una volta ingaggiato Shannox, I vostri giocatori si dovrebbero spargere per la stanza mentre il vostro tank e il vostro offtank dovrebbero stare uno sopra all'altro tenendo il boss girato rispetto al gruppo. I melee si dovrebbero ammassare alle spalle di Shannox, che però non potrà essere tauntato: è quindi fondamentale che I vostri tank siano sempre in cima alla threat list. Ogni volta che Shannox userà Arcing Slash, un cleave frontale a 120°, infliggerà un dot chiamato Jagged Tear sul proprio target.

Jagged Tear è un dot a stack che dura 30 secondi: quando vengono raggiunti gli 8 stack, o un qualsiasi altro numero comodo per I vostri healer, il vostro tank dovrebbe lasciare che il secondo lo superi in threat per far in modo che il debuff scada. Ripetete il processo quando il secondo tank raggiunge gli 8 stack.

Il lavoro del terzo tank consiste nel kitare Riplimb, la cui abilità principale Limb rip aggiunge stack di Jagged Tear. Come può il terzo tank quindi togliersi il dot di dosso? Semplice. Shannox continuerà a lanciare due tipi di trappole a giocatori random: le immolation trap e le crystal prison trap. Le prime assomigliano alle immolation trap degli hunter, mentre le seconde sono delle trappole con un piccolo cristallo al loro interno. Entrambe le trappole si attiveranno dopo due secondi, dandovi il tempo di spostarvi se dovessero capitarvi addosso.

Spostare la telecamera in orizzontale rende più semplice vedere le trappole: entrambi I tipi esploderanno quando un giocatore o un cane ci passa sopra, e il trucco sta proprio qui. Il kiter di Riplimb deve fare in modo che la bestia cammini sopra una Crystal Trap: Riplimb rimarrà poi paralizzato abbastanza per permettere al tank di scrollarsi di dosso il dot.

Le immolation trap fanno molto male, ma se uno dei vostri giocatori dovesse calpestarle non sarà certo la fine del mondo. Il discorso però è diverso per le crystal trap: il cristallo generato paralizzerà un giocatore finché non viene distrutto, ma il problema è che la trappola ha svariati milioni di punti vita. Inoltre, il cristallo è solido e potrebbe creare dei problemi di line of sight che potrebbero portare alla morte dei tank. Se un tank dovesse morire in questo fight, sarà molto difficile completarlo senza un wipe.

Cercate di facilitare la vita al vostro kiter di riplimb segnalando sempre la posizione delle nuove crystal trap.
La buona notizia è che una volta capito come tankare Shannox e Riplimb, il resto del fight diventa davvero semplice. Le altre meccaniche con le quali ve la dovrete vedere saranno la Spear Hurl di Shannox e la dieta di Rageface composta da membri del vostro raid.

Spear Hurl atterrerà sempre nelle vicinanze di Riplimb e può essere identificata facilmente grazie ad un'animazione simile ad una meteora seguita da anelli di fuoco che lascerà sul terreno. La regola è di non stare mai nell'area della meteora e, come sempre, evitare di sostare in qualsiasi cosa che assomigli minimamente al fuoco. Ricordatevi, in questo fight qualsiasi cosa che si trova a terra vi farà MALE.

Rageface è abbastanza facile da contrastare. Ogni tanto si concentrerà su un membro random del raid e comincerà a mangiucchiarselo per un po'. Colpisce in maniera veloce, ma non farà troppi danni: l'importante è assegnare un healer per I target di Rageface. Inoltre ha un'abilità che si chiama Face Rage, in cui si concentrerà su un target e farà molto molto male. Quest'abilità verrà interrotta se Rageface subirà 45000 danni in un singolo attacco (30000 nella versione da 10). Per evitare delle morti in questa fase, assicuratevi che l'healer assegnato abbia una macro “face rage” per segnalare ad una squadra di dps ranged l'arrivo di questa abilità.

Ripeto, l'obiettivo è di uccidere entrambi I cani allo stesso tempo quando Shannox si trova circa al 30% di vita. I melee dovrebbero trovarsi sempre su Shannox, mentre I ranged dovrebbero essere divisi per I due cani.

Per ogni cane morto, Shannox farà il 30% di danno in più e attaccherà il 30% più velocemente: con entrambe le bestie morte, Shannox riceverà un buff del 60% ai danni e all'attack speed. A questo punto è consigliabile usare una rotazione di cooldown oltre al solito scambio di tank, e segnalate l'uso di abilità come Shield Wall, Pain Suppression, Hand of Sacrifice o altri.

A questo punto, vi troverete in una fase di burn: risparmiate Bloodlust, Heroism o Time Warp per l'enrage di Shannox. Spear Hurl diventerà un'abilità chiamata Magma Rupture e Shannox causerà un aumento di danni fire del 40% su ogni membro del raid durante l'enrage, quindi diventa ancora più importante non rimanere fermi sul fuoco. Se eseguirete una buona rotazione di cooldown e rimarrete concentrati, Shannox dovrebbe cadere senza troppe complicazioni.

Nel resto del video potrete vedere il combattimento completo.

Questo è tutto! Per ulteriori informazioni o nel caso in cui abbiate utili suggerimenti da condividere, visitate il topic dedicato a questa guida nel forum di Battlecraft.it. Trovate il link nella descrizione del video. In bocca al lupo!

Fonte: Battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento