lunedì 10 ottobre 2011

Guida Firelands : Shannox (Heroic mode)








Informazioni generali
Le seguenti modifiche riguardano la versione eroica di Shannox:
HP aumentati: HP di Shannox  e dei cani aumentati. Shannox: 114M di HP, Rageface 150M di HP, Riplimb 17M di HP
Feeding Frenzy: I cani non lanciano piu Frenzied devotion. Acquisiscono invece una capacità aggiuntiva denominata Feeding Frenzy. Questo debuff aumenta i  danni dei cani del 5% per colpo sul target. Il debuff viene rimosso se il giocatore non viene attaccato per almeno 20 secondi (nella sezione sotto si vedrà come fare).
Riplimb resurrect : Quando Riplimb viene ucciso (solo 15 milioni di HP) risorgerà  dopo 30 secondi.

Composizione Raid
25man: 2-3 tank, 5-6 healer, il resto DPS
10man: 2 tank, 3 healer, il resto DPS

3 Tank: Un terzo tank può aiutare il raid da 25. Mettetelo su Shannox. Non è consigliato di andare con 3 tank nel raid da 10 perché si perderebbe troppo DPS.





Incarichi
Utilizzare i seguenti incarichi per Shannox, Riplimb e Rageface:

Assegnazioni  Tank
Un tank su Shannox. Un tank su Riplimb.

Assegnazione Rageface 
1 Mage (10man), maghi 2 / 3 (25man) su Rageface. Assicurarsi che i maghi siano speccati in Arcane e che usino Arcane Blast.

SE  non ci sono maghi disponibili, utilizzare le altre classi:
Druidi : Possono trasformarsi in gatto e scappare via da Rageface.
Hunter:  possono usare disengage.
Preti : Possono aiutare con life grip.

Assegnazione healer
Il raid usa le seguenti assegnazioni healer:

Posizionamento di healer 
Gli healer dovrebbero sempre posizionarsi  tra Shannox e Riplimb. Questo assicura che siano sempre nel range dei 2 tank (OT e MT) e di tutti i DPS.

Assegnazione cure 
25man: La maggior parte delle guide dicono di farlo con 5 healer. Vai con 6 healer se le cure sembrano problematiche.
10man: 3 healer sono necessari. Assegnare uno guaritore su MT, 1 su OT e 1 sul Target di Rageface. Tutti e 3 i curatori dovrebbero aiutare con cure aoe.

Suggerimenti per gli healer in generale 
-Incantesimi rapidi: I giocatori che vengono assegnati alle cure del raid dovrebbe usare incantesimi di guarigione rapida e veloce. Il druido healer in questo caso è molto utile.
-Paladino: Assegnate un Paladino sul tank di  Riplimb.
-Prete Discipline: Su 10man ci vorrebbe  idealmente un sacerdote Disci sul MT. In questo modo si dispone di DPS su Shannox pur mantenendo abbastanza potere di guarigione.


Strategia
Il raid usa la seguente strategia:

-Tenere Shannox costante su un punto per assicurare un elevato DPS . Tutti i DPS si concentrano su Shannox.

-Tenere Shannox e Riplimb 80 yards l'uno dall'altro. Un range-check mod e raidmakers sono utili. Assicurarsi di reimpostare Jagged Tear (vedi sezione 2.2).

-I maghi  devono occuparsi di Rageface (vedi paragrafo 2.4.).

-Raid spreddato.

Riplimb verrà spostato sulle Immolate traps. Rageface verrà spostato su tutte le trappole crystal prison traps . Continuare a fare dps su Shannox (Bloodlust).

Ogni volta che Shannox getta la sua lancia, potrai fare in modo di rallentare Riplimb. Shannox e Riplimb sono distanti l'uno dall'altro (80 yards), quindi il recupero della lancia dovrebbe richiedere molto tempo.


Tank Riplimb
-80 yards: il tank deve prendere Riplimb e si deve ricordare di tenerlo sempre a 80 yards da Shannox. Se Shannox e Riplimb sono lontani  più di 100 metri, si fa infuriare Riplimb (Anxiety Buff). Assicurarsi di scaricare un addon che faccia tenere sott’occhio la distanza tra i due.

-Nessuna trappole di cristallo: Riplimb non deve prendere nessuna  trappola di cristallo, deve mangiare tutte le immolation traps . Solo il tank dovrebbe fare DPS su Riplimb. Nessun DPS nel raid dovrebbe fare DPS su Riplimb.

-Riplimb sulle immolation traps: Se il vostro tank sta facendo un buon lavoro (sempre un sacco di trappole immolation) Riplimb dovrebbe morire intorno al 20% di vita di Shannox , il che significa che il raid ha 30 sec per  attaccare senza Riplimb. Questo può liberare un guaritore per curare il raid negli ultimi 20%. Ciò è particolarmente utile in 10man.

-Warrior Tank: Un tank war su  Riplimb è molto utile. Il warrior può immediatamente usare heroic leap quando viene gettata la lancia. Questo assicurerà che  Riplimb lo seguirà per un po '. Il warrior può anche rallentare Riplimb con Piercing Howl.

Rageface
Rageface è in giro nel raid e si occuperà di fare danni  a più obiettivi. Assicurati di guarire in fretta i targhettati (con magie veloci, NON incantesimi lunghi).

Tutti  contribuiscono con Facerage: qualsiasi classe che viene attaccata dovrebbe: cercare di kitare Facerage  e / o b) prendere Facerage all'interno di una trappola di cristallo. Qualunque cosa tu faccia: se Facerage ti sta attaccando, allontanati verso una trappola di cristallo al più presto. Qualsiasi membro del raid che ha qualche abilità per correre, dovrebbe utilizzarla per se stessa o per la persona che viene traghettata da Rageface. I sacerdoti con life tap possono aiutare immensamente.

L'abilità principale di Rageface è Face Rage. Questa abiità deve essere stoppata velocemente per evitare che  Rageface uccida i membri del raid.

Interrompere Face Rage
Assicurarsi di assegnare ad un mago arcano il compito di interrompere Face Rage.

Utilizzare la seguente tempistica: Rageface sta castando Face Rage. Attendere che salti verso il suo bersaglio e fargli iniziare Face Rage. Poi subito a utilizzare arcane blast per rompere Face Rage. Rageface seguirà ora il mago. Blink in una trappola di cristallo, usare body and soul quando è necessario e kitare il cane all'interno della trappola. Questo dovrebbe azzerare ogni volta il giro, in modo affidabile

In ogni caso: Rageface non dovrebbe mai colpire il vostro mago. Se il mago viene colpito prima che si muove Rageface nella trappola, il suo stack Feeding Frenzy (che gli fa fare più danni) si aggiorna. Questo farà sì che la trappola non azzererà  Feeding Frenzy e si provocherà un wipe. Utilizzare blessing of protection in caso di emergenza. Rageface continua ad attaccare il suo bersaglio, anche se ha la blessing of protection. Assicuratevi di organizzarvi nel raid in modo vocale (Team Speaker, Ventrillo,ecc)

E 'estremamente importante che Rageface eviti tutte le Immolation traps. Se colpisce una Immolation traps per 25 secondi sarà immune alle trappole di ghiaccio e non sarà quindi possibile azzerare il suo stack Feeding Frenzy .

Comunicazione: Il raid deve comunicare dove si trovano trappole di cristallo. Il vostro mago dovrebbe trovare ed essere situati vicino a loro, pur essendo in grado di colpire Rageface. Un raid leader o qualsiasi altra persona deve sempre assicurare che il mago sappia cosa fare.


Nessun commento:

Posta un commento