mercoledì 5 ottobre 2011

Guida Firelands - Lord Rhyolith (in Italiano)


TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di tankspot per il raid Firelands, in cui vi mostreremo tutto ciò che c'è da sapere riguardo Lord Rhyolith. Questo video è stato doppiato da battlecraft.it per i giocatori italiani.

Questo fight richiede 2 tank e 6 o 7 healer, mentre per quanto riguarda il dps avrete bisogno di un mix equilibrato tra ranged e melee: è consigliabile comunque portarsi qualche buon ranged in più.






Il fight è diviso in due fasi, anche se gran parte del combattimento si svolgerà solamente nella prima. Avrete due obiettivi in questa fase: controllare I movimenti di Ryholith e uccidere gli add che spunteranno periodicamente. Rhyolith stesso non verrà tankato in questa fase, in quanto si limiterà a camminare in avanti a passo costante. Tuttavia, una volta raggiunto il bordo dell'isolotto, Rhyolith berrà della lava che sputerà poi su tutto il raid, causando danni talmente alti che porterebbero ad un wipe sicuro.

Per evitare che ciò accada, dovrete attaccare I suoi piedi per controllare I suoi spostamenti nella stanza. Attaccare il piede sinistro lo farà girare a sinistra, e attaccare il destro lo farà spostare a destra. Attaccare I piedi inoltre è l'unico modo a vostra disposizione per fare danno in questa fase, quindi anche se Rhyolith si trovasse già nella posizione desiderata dovrete comunque attaccare I suoi piedi. E' consigliabile dividere il dps in due squadre, e ognuno dovrebbe attaccare il piede a lui assegnato: quando invece volete farlo girare, il dps di un piede si sposterà temporaneamente sull'altro per il tempo necessario per fargli cambiare direzione.

Periodicamente Lordy Rhyolith userà un'abilità chiamata Concussive Stomp che causerà danni fire moderati a tutti I giocatori del raid e causando un piccolo knockback su chiunque si trovi vicino. Inoltre, spunteranno un paio di vulcano dormienti in posizioni casuali in giro per la stanza, e ogni tanto Rhyolith attiverà uno di questi. Un vulcano attivo colpirà fino a 6 giocatori ogni due secondi causando lievi danni fire, ma applicando anche un debuff che aumenterà il danno fire ricevuto. Per contrastarli, dovrete fare in modo che Rhyolith ci cammini sopra per estinguerli.

Questo non solo disattiverà il vulcano, ma farà succedere anche qualche altra cosa. Innanzitutto, un pezzo della Obsidian Armor di Rhyolith cadrà, rendendolo più vulnerabile ai vostri attacchi. La cattiva notizia però è che verrà creato un cratere che sparerà dei getti di lava che faranno molto male. Fortuntamente, I getti si muovono molto lentamente ed evitarli è abbastanza semplice se state un minimo attenti.

Mentre sarete occupati a guidare Rhyolith in giro per la stanza, spunteranno occasionalmente due tipi di add. Si alterneranno 5 Fragments of Rhyloth e una spark di Rhyolith: questi add terranno I vostri add occupati durante la prima fase. Un tank dovrebbe essere assegnato a raccogliere tutti I fragments in modo da poterli uccidere di Aoe. I Fragments hanno solamente circa 400k punti vita, ma se rimarranno in vita dopo 30 secondi faranno danno pari alla metà della loro vita complessiva rimanente ad un membro random del vostro raid. Considerato l'ingente raid damage, I fragments rimasti in vita potranno facilmente uccidere uno dei vostri giocatori se lasciati in vita. Nella maggior parte dei casi, questi add possono essere gestiti tranquillamente dai dps ranged.

Le spark of Rhyolith invece dovrebbero essere raccolte dal secondo tank e allontanate dal resto del gruppo, in quanto hanno un aoe che fa danno a chiunque si trovi entro 12 yard. Inoltre, più a lungo rimarranno in vita e più danno faranno, quindi è importante ucciderle il prima possibile: se dovessero esserci dei fragments ancora in vita, però, è fondamentale che vengano uccisi per primi. Anche le spark dovrebbero essere gestite dai ranged, mentre I melee dovrebbero cocnentrarsi su Rhyolith.

Ricapitoliamo la fase uno:
Fate in modo che Rhyolith non raggiunga I bordi dell'isolotto e guidatelo sui vulcani attivi
Quando non avete bisogno di girarlo, continuate ad attaccare I suoi piedi: non fermate mai il dps
I ranged si dovrebbero concentrare sugli add, facendo aoe sui fragments e uccidendo le sparks
Non state nel fuoco!

Una volta che Rhyolith, o meglio I suoi piedi, raggiungono il 25% di vita, inizierà la fase due. Dopo una breve animazione farà un aoe che colpirà tutto il raid, e uno dei vostri tank dovrebbe prenderlo immediatamente. A questo punto il fight è solamente un dps burn: Rhyolith avrà una costante aura che farà danno fire e colpirà abbastanza duramente il tank, ma per il resto è solamente un tank and spank. Gli add e I vulcani non ci saranno più, ma I crateri continueranno a sputare lava quindi fate attenzione. Cercate di tenere tutti in vita e colpitelo finché non cade.

Questo è tutto! Per ulteriori informazioni o nel caso in cui abbiate utili suggerimenti da condividere, visitate il topic dedicato a questa guida nel forum di Battlecraft.it. Trovate il link nella descrizione del video. In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento