martedì 11 ottobre 2011

Guida Firelands : Lord Rhyolith (Heroic mode)










ABILITA'
Fase 1

Obsidian Armor - L'Obsidian Armor di Lord Rhyolith è ridotta del 10% ogni volta che lui cammina sopra un vulcano attivo. A difficoltà Eroica, vengono creati 10 Liquid Obsidian ogni volta che questo avviene.

Liquid Obsidian - I Liquid Obsidian si muovono verso Lord Rhyolith e lanciano Fuse quando lo raggiungono.
Fuse - Il Liquid Obsidian si fonde con Lord Rhyolith, aumentando la sua armatura dell'1%.
Concussive Stomp - Lord Rhyolith colpisce il suolo infliggendo 35.000 Fire damage a tutti i giocatori e sbalzando indietro chiunque si trovi entro 20 yard. Ciascuno stomp crea da due a tre vulcani.





Volcano - Lord Rhyolith accende un Volcano, facendogli infliggere 12.000 Fire damage a 3 giocatori ogni 2 secondi. Quando colpiti, i giocatori prendono un 10% di danni Fire aggiuntivi per 14 secondi. Questo effetto si somma fino a 20 volte. Nei raid da 25, i giocatori coinvolti sono 6.

Crater - Lord Rhyolith crea un cratere quando passa su un vulcano attivo. Ogni tanto, della lava uscirà da un cratere infliggendo 75.000 Fire damage ai giocatori che dovessero trovarsi sul suo percorso. Dopo 10 secondi il flusso di lava erutta, provocando 150.000 Fire damage a chiunque sia su tale percorso.

Thermal Ignition - Lord Rhyolith rilascia dei getti di cenere che causano 15.000 Fire damage ai giocatori entro 7 yard e creano 5 Fragment of Rhyolith o 1 Spark of Rhyolith. A difficoltà Eroica Lord Rhyolith crea 10 Fragment of Rhyolith invece di 5.
Fragment of Rhyolith - I Fragment of Rhyolith hanno poca vita. Se non vengono eliminati entro 30 secondi, infliggono una quantità di danni pari alla loro vita ad un giocatore scelto casualmente. Nei raid da 25, i danni inflitti sono pari al 50% della loro vita.
Spark of Rhyolith - Gli Spark of Rhyolith infliggono 8.500 Fire damage a tutti i giocatori entro 12 yard.
Infernal Rage - Aumenta il danno fatto e subito degli Spark of Rhyolith del 10% ogni 5 secondi. L'effetto si accumula fino a 20 volte.
Drink Magma - Se Lord Rhyolith raggiunge il bordo della piattaforma su cui cammina, beve il magma presente ed infligge 35.000 Fire damage, ogni secondo, a tutti i giocatori per 4 secondi.

Fase 2
Quando Lord Rhyolith raggiunge il 25% della sua vita, la sua Obsidian armor si distrugge. Diventa quindi attaccabile e non ignora più i giocatori.

Immolation - La presenza di Lord Rhyolith infligge 8.000 Fire damage a tutti i giocatori, ogni secondo.

Unleashed Flame - Lord Rhyolith crea raggi di fuoco che seguono dei giocatori a caso, infliggendo 10.000 Fire damage a tutti i giocatori entro 5 yard dal punto di impatto del raggio.



STRATEGIA
Ciao e benvenuti nella nostra seconda videoguida riguardante i boss di Firelands in modalità eroica! Oggi, sempre grazie ad un video fornito dalla gilda The Ancients (aNc), vi mostrerò come fronteggiare il temibile Lord Rhyolith in heroic mode.

Come al solito vi consiglio di dare un'occhiata alla videoguida della modalità normale se non avete già una buona conoscenza del fight, visto che in questo video mi limiterò ad elencare le aggiunte presenti nella modalità eroica.

Le meccaniche del fight rimangono pressoché invariate, se non per una piccola aggiunta: ogni volta che Rhyolith calpesterà un vulcano attivo, spunteranno dieci add chiamati Liquid Obsidian dai bordi dell'isolotto. Questi add si muoveranno molto lentamente, ma se dovessero raggiungere il boss gli restituiranno l'1% della sua armatura. Se tutti gli add dovessero toccare il boss, allora sarà come se non aveste distrutto un vulcano visto che tutta l'armatura persa verrebbe immediatamente rigenerata dagli add.

Oltre ad essere molto lenti, gli add possono comunque essere rallentati ulteriormente: in realtà, l'unico scenario possibile in cui gli add possono raggiungere Rhyolith capita solo durante gli stomp e se il boss si sta muovendo direttamente verso di loro. In ogni caso, usate quanti più rallentamenti possibili e tenetevi spell come Typhoon o Thunderstorm durante i secondi di stomp.

Ricordatevi sempre di far camminare Rhyolith sopra i vulcani, ma sappiate che in modalità eroica i vulcani attivi saranno molto più nocivi rispetto alla controparte normale. Questo fight potrebbe diventare abbastanza frustrante per via del posizionamento dei vulcani, ma non lasciate che la natura casuale dell'incontro vi scoraggi.

Dovrete sempre affrontare gli stessi add presenti nella modalità normale, ma stavolta spawneranno molto più frequentemente. La priorità va sempre ai Fragments e alle Sparks, e solamente dopo aver ucciso questo tipo di add vi potrete concentrare sulle Liquid Obsidian. Assicuratevi comunque di mantenere un buon livello di dps sul boss per contrastare un'altra sua nuova abilità, Superheated.

Quest'abilità funge da soft enrage timer: dopo 5 minuti di fight, Rhyolith comincerà ad applicarsi infiniti stack di Superheated ogni 10 secondi. Ogni stack aumenterà il danno inflitto da Rhyolith del 10%, e ovviamente dovreste evitare di permettergli di raggiungere un numero troppo alto di stack.

L'ideale sarebbe giungere sui 30% di vita al termine dei primi 5 minuti, in modo da spingerlo poi immediatamente in fase due e terminarlo con una sana sessione di dps burn.

La fase due in modalità eroica diventa davvero una lotta per la sopravvivenza: oltre agli stack di Superheated e all'Immolation Aura, Rhyolith casterà anche dei raggi di fuoco chiamati Unleashed Flames. Questi raggi andranno ad inseguire vari giocatori, ma sono facilmente evitabili. Come ormai vi sarete resi conto, nella seconda fase dovrete resistere ad un raid damage particolarmente alto ed è per questo che dovrete impegnarvi al massimo per rendere questa fase quanto più breve possibile.


Ricapitoliamo tutto il fight:
Nella prima fase, gestite le Liquid Obsidians e fate in modo che non raggiungano Rhyolith.
Ricordatevi sempre di uccidere le Sparks e I Fragments il prima possibile.
Organizzatevi bene per disattivare I vulcani.
Cercate di far arrivare Rhyolith in fase due col minor numero possibile di stack di Superheated.
Evitate I raggi di fuoco nella seconda fase.
Cercate di tenere tutti in vita e riempitelo di mazzate dal 25% in poi. Non dategli respiro o vi farà a pezzi.
Questo conclude la nostra seconda videoguida sui boss in modalità eroica di Firelands. Come sempre, in bocca al lupo!

Fonte: Battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento