mercoledì 5 ottobre 2011

Guida Firelands - Beth'Tilac (in Italiano)


TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di tankspot per il raid Firelands, in cui vi mostreremo tutto ciò che c'è da sapere riguardo Beth'Tilac. Questo video è stato doppiato da battlecraft.it per i giocatori italiani.

Beth'tilac è un encounter a due fasi: per la prima fase dovrete divedere il vostro raid in due squadre e vedervela con parecchi adds, mentre per la seconda dovrete solamente concentrare il vostro dps e uccidere Beth'tilac prima che il raid damage diventi incontrastabile.





Per la prima fase avrete bisogno di una squadra composta da un tank, 2 healer e dai 3 ai 7 dps. Questa squadra si occuperà di Beth'tilac stessa, che all'inizio del fight si rintanerà su una piattaforma in alto. Il resto del raid dovrà in basso e vedersela con I molteplici add summonati da Beth'tilac. Il numero di dps da portare nella prima squadra dipenderà dal numero di dps necessari per contrastare gli add in tempo utile.

E' consigliabile avere il dps aoe nella parte inferiore della stanza, mentre I dps single target sono consigliati per la prima squadra.

Appena inizierete il combattimento, Beth'tilac si sposterà in alto e bombarderà il raid con una spell aoe finché la prima squadra non la raggiungerà sulla sua ragnatela. Poco dopo, compariranno un sacco di ragnetti chiamati Cinderweb Spinners: se tauntati, cadranno al suolo. Non faranno molto male ma targetterano giocatori random. Una volta sconfitti, la ragnatela sulla quale sono discesi diventerà un veicolo con il quale I giocatori potranno raggiungere la piattaforma su cui si trova Beth'tilac.

Assicuratevi che il primo a salire sia il vostro tank seguito a ruota da un healer. Dovreste comunicare gli spostamenti via ventrilo o teamspeak, e I dps dovrebbero aspettare finché almeno un tank e un healer siano saliti.

Una volta saliti sulla ragnatela di Beth'Tilac verrete colpiti da nu po' di danno aoe, ma la squadra in basso non si dovrà preoccupare finché ci sarà sempre qualcuno a combattere il boss. Tankare Beth'Tilac è semplice, e l'unica cosa di cui la prima squadra si dovrebbe preoccupare è l'arrivo di alcune meteore che targetteranno dei giocatori random, infliggendo danni ingenti. Inoltre, le meteore creeranno del fuoco sul loro punto di impatto: non stateci dentro.

Beth'tilac continuerà a perdere energy, e una volta che la sua barra giunge a zero inizierà a castare una spell di 8 secondi chiamata Smoldering Devastation. Chiunque si trovi sulla sua ragnatela in alto morirà, e nemmeno le bolle dei paladini potranno proteggervi: non provateci nemmeno a restare sulla sua piattaforma. All'inizio del cast, chiunque si trovi sulla ragnatela di Beth'tilac dovrebbe saltare giù attraverso il buco al centro e raggiungere la squadra in basso.

Una volta finito il cast di Devastation, Beth'tilac continuerà a fare danno aoe a chiunque si trovi in basso mandando ulteriori ragnetti, quindi ripetete il procedimento spiegato prima: uccidete gli add e salite sulla sua piattaforma. Smoldering Devastation verrà castato tre volte prima che Beth'Tilac scenda definitivamente, quindi assicuratevi di ripetere bene il processo.

Mentre la prima squadra è occupata con la ripetizione di quel ciclo, la seconda squadra se la dovrà vedere con altri due tipi di add, I cinderweb drones e I cinderweb spiderlings. Gli spiderlings si sposteranno automaticamente verso I drones: se dovessero raggiungerli, questi ultimi li mangeranno guadagnando un buff all'attacco e recuperando la loro vita, quindi è fondamentale tenere I due tipi di add lontani gli uni dagli altri.

Gli spiderlings verranno sempre dagli angoli a nordovest, nordest e sudest, lasciando l'angolo sudovest aperto al vostro secondo tank per trascinarci I drones. Il vostro dps aoe dovrebbe essere diviso in tre gruppi per contrastare l'arrivo degli spiderlings da ogni direzione. Se avete a disposizione degli hunter o qualsiasi classe in grado di rallentare aoe, dovreste usarli per massimizzare il tempo a disposizione per evitare che gli spiderlings raggiungano I droni.

Nel video vengono assegnati 3 dps per ogni angolo, ma questo è solamente un numero indicativo. Tutti gli altri dps in basso dovrebbero concentrarsi sull'uccisione dei Drones. Se un Drone non muore prima che la sua energy finisca raggiungerà Beth'tilac di sopra sifonandole la sua energia, dandovi meno tempo per ucciderla.

Ci sarà un flusso costante di adds attraverso tutta la fase fase 1, anche quando la prima squadra raggiungerà la seconda, quindi assicuratevi di uccidere sempre tutti gli add per tempo. Finché non compaiono altri spinners, la prima squadra dovrebbe aiutare la seconda con I drones e gli spiderlings.

Una volta trovato il giusto equilibrio del dps tra le due squadre sarete già a metà dell'opera per quanto riguarda la prima fase. Nel video, Beth'tilac raggiunge circa l'80% di vita al termine del terzo devastation: portarla più in basso durante la prima fase però rende la seconda di gran lunga più semplice.

Una volta scesa Beth'tilac dopo il terzo Devastation, gli add smetteranno di spawnare. Se doveste avere altri add ancora in vita, uccideteli il prima possibile. Beth'tilac casterà Frenzy su se stessa periodicamente fino alla sua morte, e con ogni stack di frenzy il suo danno aumenterà del 5% sia per I colpi normali sia per il suo aoe pulsante.

Questo metterà in moto un soft enrage timer: più corta sarà la fase e più facile sarà da affrontare. A parte questo, la fase è semplicemente tank and spank. Chiunque la tankerà durante questa fase dovrà portarla al centro della stanza, mentre il resto del raid dovrebbe ammassarsi sul retro di Beth'tilac: l'importante è non piazzarsi vicino al tank, in quanto verrà applicato un debuff chiamato Widow's Kiss che infliggerà danno a chiunque si trovi entro 10 yard dal tank.

Gli stack di Widow's Kiss applicheranno anche un debuff all'healing, al punto in cui il tank potrà essere curato a malapena. Arrivati a questo punto, l'offtank dovrebbe tauntare Beth'tilac per dare modo al debuff sul primo tank di svanire.

Se necessario, fate buon uso di Bloodlust, Heroism o Time Warp durante questa fase: è consigliabile usare anche una rotazione di cooldown protettivi come power word barrier, rallying cry, divine guardian o tranquility man mano che gli stack di frenzy diventano più numerosi. I tank dovrebbero inoltre usare cooldown auto difensivi verso la fine del fight.

Questo è tutto! Per ulteriori informazioni o nel caso in cui abbiate utili suggerimenti da condividere, visitate il topic dedicato a questa guida nel forum di Battlecraft.it. Trovate il link nella descrizione del video. In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento