mercoledì 5 ottobre 2011

Guida a Blackwing Descent - Omnotron Defense System (in italiano)


-

Magmatron
Incineration Security Measure
1.5sec cast. Unlimited Range. 8sec cooldown.
The Defensive Measure inflicts 14625 to 15375 Fire damage every 1 sec for 4 sec. Deals an additional 29250 to 30750 positional Fire damage to those in melee range.

Attacco sul raid che tiene gli healer occupati. Il danno addizionale per i melee richiede che essi si posizionino sui lati dei piedi di Magmatron. Sembra che stare direttamente dietro al boss eviti il danno extra. E' importante che il tank di Magmatron lo tenga fermo durante il channel.

Acquiring Target
4sec cast/4sec channel. Unlimited Range. Frequency: twice per activation.
Acquiring a target. After 4 sec Magmatron will begin to channel his Flamethrower on the target, inflicting 34125 to 35875 Fire damage every 1 sec to all enemies in front of him for 4 sec.





Un raggio rosso facilmente identificabile che viene sparato dalla mano di Magmatron sul target che ha acquisito. Dopo 4 secondi, il boss userà Flamethrower, una abilità di fuoco che si diramerà in un cono di 30° per tutta la stanza nella direzione della persona puntata. Il grado di difficoltà dipende da quali altri boss sono attivi al momento. E' consigliabile mantenere libera una zona designata a coloro che sono puntati da tale abilità.

Barrier
1.5sec cast. Frequency: once per activation.
Absorbs 150000 damage and if the barrier is broken it releases a gale of flame, inflicting 73125 to 76875 Fire damage to all enemies.

Come per tutti gli altri tre scudi, la Barrier sarà castata a metà del periodo di attivazione di Magmatron. Questo meccanismo è presente per forzare il cambio target sugli altri costrutti attivi.

Electron
Electrical Discharge
Instant. Unlimited Range. Short Frequency.
Inflicts [Unconfirmed] 29250 to 30750 Nature damage to up to 3 enemies within 8 yards. Damage is increased by 20% between each jump.

E' un chain lightning. Altra meccanica che obbliga a stare sparsi. Sembra si applichi solo sui ranged. State lontani gli uni dagli altri di 8 yard per minimizzare il danno.

Lightning Conductor
Instant. 45yd range. Approx 15yd radius on target. Frequency: 3-4 times per activation.
Infects an enemy for 10 sec., causing it to inflict 24375 to 25625 Nature damage to its nearby allies every 2 sec.

Praticamente identica alla abilità usata da Freya in Ulduar. Evitate di stare vicini al giocatore con i fulmini attorno.

Unstable Shield
1.5sec cast. Frequency: once per activation.


Tutti gli attacchi contro l'Unstable Shield causano uno Static Shock sul sull'area in cui ci si trova. Lo Static Shock infligge 58500 - 61500 danni natura ai nemici entro 8 yard dal target. Vedi Barrier. Cambiare target al prossimo costrutto.

Arcanotron
Arcane Annihilator
1.5sec cast. Unlimited Range. Short Frequency. Interruptable.
Inflicts 48750 to 51250 Arcane damage to a random enemy target.

Attacco casuale. E' saggio avere un healer ad alta efficienza su singolo target che curi solo questa abilità quando Arcanotron è attivo. E' consigliabile interrompere. A livelli bassi di gear, potrebbe essere addirittura consigliabile interrompere Arcane Annihilator durante il periodo in cui ha lo scudo.


Power Generator
Instant. Approx 15yd ground AoE centered on either boss. 1min Duration. Frequency: once per activation.
Summons a Power Generator under a random friendly target. This generator increases damage by 50% of all friendly and enemy targets within 5 yards. Also Increases mana regeneration. Lasts 1 min.

Praticamente identico all'abilità usata dall'Iron Council dentro Ulduar. Spostate il boss fuori dalla zona AoE così anche i melee potranno usare il buff. Gli healer dovrebbero sempre rimanere dentro una di queste zone se disponibili. Anche i ranged beneficiano di questa area, ma potrebbe essere una cattiva idea sostarci a seconda dell'altro costrutto attivo.


Power Conversion
1.5sec cast. Frequency: once per activation.
Power Conversion converts damage against the target to be converted into additional 10% Magic damage and cast speed per stack.

Il buff si accumula sul boss quando si attacca il suo scudo. Si può spell-stealare, ma i benefici dell'avere un super mago per 10 secondi non superano il rischio di ritrovarsi con un tank morto. Lo scudo è presente solo per forzare il dps sul target successivo.


Toxitron
Poison Protocol
9sec Channel. Unlimited Range. 10sec cooldown.
The Poison Protocol creates a Poison Bomb every 3 sec that will explode after coming in contact with its target or after being killed.

Appariranno tre slime che esploderanno e lasceranno una piccola void zone quando arriveranno a contatto col loro target. Hanno poca vita e servono più a distrarre. Non rappresentano un pericolo reale.

Chemical Bomb
Instant. Approx 35-40yd ground AoE centered on a random target. 30sec Duration. Frequency: once per activation.

Lancia una Chemical Bomb su un target casuale, creando una Chemical Cloud che aumenta il danno generato su target nemici ed alleati del 50%. Coloro che si trovano in questa nuovala, boss inclusi, riceveranno il 50% in pià di danno. Assicuratevi che il boss su cui ci si concentra il dps sia all'interno della nuvola.

Poison Soaked Shell
1.5sec cast. Frequency: once per activation.
Applies Soaked in Poison on melee and spell attacks which inflicts 5000 Nature damage every 2 sec and causes spells and abilities to inflict 9750-10250 additional Nature damage per stack for 30sec. Stacks 100.

Questo scudo è pensato per obbligare a cambiare target. Tuttavia, se ci si trova molto vicini all'enrage timer, prendere questo debuff potrebbe risultare utile. Se si hanno troppi stack di Soaked quando Magmatron è vivo però, non sorprendetevi se guarderete poi il fight procedere mentre siete sdraiati sul pavimento.

                                                                      ---------------

TESTO DEL VIDEO
Transcript del video ha scritto:
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il raid BlackWing Descent. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Tra poco vi mostreremo tutto quello che dovete sapere riguardo Omnitron Defence System, il primo boss di questa nuova istanza raid. Il fight è stata completato con 2 tank, 16 dps e 7 healer. Nonostante ciò, differenti composizioni dovrebbero funzionare ugualmente bene.

L'Omnitron Defence System è un concilio composto da quattro costrutti chiamati Electron, Arcanotron, Magmatron e Toxitron. Condividono lo stesso bacino di punti ferita che è approssimativamente di 100 milioni. Non vi troverete mai a dover affrontare tutti i quattro construtti allo stesso momento. Quando ingaggerete il concilio, vi troverete contro uno dei costrutti scelto in modo casuale e potrete notare che ha una barra di energia che si esaurisce lentamente.

Quando la barra di energia raggiunge 50, si attiva un secondo costrutto - saprete in anticipo quale di essi si sta attivando poiché ci sarà un raggio colorato su di esso. Il colore indica il costrutto. Verde per Toxitron, rosso per Magmatron, Rosa per Arcanotron e Blu per Electron. Non appena il secondo costrutto avrà preso vita, il primo attiverà su se stesso uno scudo. I DPS dovranno sempre cambiare target sull'ultimo costrutto attivatosi.

Come per il primo, la barra di energia del secondo costrutto comincerà ad esaurirsi e raggiungerà 50. A questo punto il primo costrutto si disattiverà, il secondo userà su se stesso uno scudo e si attiverà il terzo costrutto, diventando vulnerabile agli attacchi. Questo ciclo si ripete per tutta la durata del combattimento fino a che la vita comune dei quattro Costrutti non si esaurisce.

L'ordine di attivazione dei costrutti e completamente casuale. Farò ora una panoramica sulle loro abilità e poi darò alcune strategie di base. Ciascuno dei costrutti ha 3 abilità principali.

Partiamo da Electron. La sua prima abilità, Lightning Conductor, mette un debuff su un membro casuale del raid. E' facilmente visibile dall'animazione con fulmini attorno al personaggio. Il membro del raid con il debuff non prende danni, ma genera danni importanti su chiunque gli stia vicino. Per tale motivo chiunque abbia tale debuff deve correre lontano dal raid fino a che il debuff non sarà scaduto.

Electrical Discharge è la seconda abilità. E' un chain lightning che colpisce fino a 3 personaggi distanti 8 yard gli uni dagli altri. Per tale motivo il raid dovrebbe cercare di essere il più sparso possibile quando è attivo Electron.

Unstable Shield è la sua terza e ultime abilità. Quando è attivo, non bisogna attaccare Electron, dal momento che questo comporterebbe danno AoE sul raid. Unstable Shield dura 10 secondi.

Passiamo ora a Toxitron. Toxitron fa parecchio uso di veleni che infliggono danni natura. La sua prima abilità, Poison Cloud, spara un missile a un membro casuale del raid. Tale missile genera una nuvola sul terreno che rimarrà in quella posizione per un tempo considerevole. Chiunque si trovi sull'area inflitta dal Poison Cloud prenderà il 50% di danno in più, il che non è positivo se ad esserci sopra saranno i membri del raid, ma sarà utile se invece ad esserci sopra sarà uno dei costrutti attivi.

La sua seconda abilità, Poison Soaked Shell mette un dot con stacks su chiunque lo attacchi. Se sì attacca mentre si ha il debuff, si infliggono 10000 danni natura al proprio target. I DPS devono controllare i propri stack mentre attaccano poiché c'è parecchio altro danno durante il combattimento e non vorrete trovarvi improvvisamente morti perché non avete fatto attenzione a quanti stack avevate.

La sua terza ed ultima abilità, Poison Protocol, evoca alcune slime velenose ciascuna delle quali seguirà un membro del raid. Se esse raggiungono il loro target, esplodono per circa 100.000 danni AoE e lasciano una pozza sul terreno. Vorrete davvero evitare che ciò accada. Quando Toxitron usa questa abilità, assicuratevi di applicare rallentamenti e stun sulle slime, e fate sì che chiunque sia inseguito da una slime scappi da essa.

Veniamo ora a Magmatron. Magmatron genera danno di fuoco. La sua prima abilità - Inceneration Security Measure - è difficile da evitare dal momento che spara getti di fiamme per tutta la stanza. Dal momento che non potrete evitarlo assicuratevi di curare il danno sul raid. Questa abilità è particolarmente noiosa se avrete Electron attivo nello stesso momento essendo che entrambi usano abilità AoE.

La sua seconda abilità, Aquiring target, genera un danno molto alto su un singolo target scelto a caso nel raid. Mentre si prepara a castarlo, un enorme raggio rosso punterà sul membro del raid in questione. Quando ciò accade, tutti coloro che sono sulla traiettoria del raggio, eccetto il target di esso, devono spostarsi per evitare di prendere danno. Inoltre, assicuratevi che gli healer siano pronti a curare la persona targettata poiché prenderà parecchi danni. Qualsiasi cooldown difensivo si rivelerà utile.

La sua terza ed ultima abilità è Barrier. Quando la applica su se stesso, nessuno deve attaccare Magmatron finché non gli sarà scaduta. Se la barriera si rompe infligge 70.000 danni ad area su tutto il raid. Essa assorbe 450.000 danni, quindi non andate in panico quando vedete che la sta utilizzando, semplicemente smettete di attaccarlo.

L'ultimo costrutto, Arcanotron, genera danno arcano. La prima abilità, Power Generator, mette un pozzanghera blu sul terreno che darà a chiunque vi sia sopra un buff al danno e di rigenerazione di mana. Questo si applica anche al boss stesso vi si trova sopra, quindi assicuratevi di tirarlo fuori dalla pozza e farvici invece entrare healer e dps ranged.

La sua seconda abilità, Arcane Annihilator, è una spell interrompibile che produce circa 100.000 danni su un singolo membro del raid. E' importante interromperla ogni volta che viene castata, dal momento che 100.000 danni possono facilmente comportare la morte. Lasciate sempre qualcuno su Arcanotron ad interrompere questo cast.

L'ultima abilità, Power Conversion, fa generare uno stack di un buff ogni volta che Arcanotron è attaccato. A seconda del vostro umore e della composizone del vostro raid potrete fermare il DPS oppure far sì che uno sciamano faccia purge o un mago faccia spellsteal.

Questo è tutto per quanto riguarda i quattro costrutti. In questo combattimento è importante prestare attenzione alle condizioni circostanti - quando si hanno sia Electron che Magmatron attivi, bisognerebbe spargersi per la stanza e fare attenzione alla propria vita, dal momento che probabilmente rimarrà bassa. Fate uso del Power Generator di Arcanotron ogni volta che potete. Quando avete sia Magmatron che Toxitron attivi, assicuratevi di non venire colpiti dalle slime anche se siete parzialmente distratti da Magmatron. Farsi colpire da una slime può facilmente comportare un wipe.

Assicuratevi di comunicare bene e chiamare i vari scudi che hanno i costrutti. Rompere la barriera di Magmatron comporta facilmente un wipe del raid e nemmeno l'Unstable Shield di Electron è qualcosa con cui scherzare.

Fate sempre attenzione a quali costrutti sono attivi, quale sta per addormentarsi e quale sta per diventare attivo. Posizionatevi a seconda delle condizioni che si vengono a creare. Il tank di Arcanotron dovrebbe risparmiare i cooldown nel caso in cui il Power Conversion dovesse raggiungere un numero troppo elevato di stack.

Dal momento che questo tipo di incontro vede coinvolti più boss potrebbe portare a confusione, quindi conviene visionare tutto il video. Fatelo vedere anche ai vostri compagni di raid se necessario.

Spero che questa guida vi sia piaciuta ed in bocca al lupo per il vostro raid!

Fonte: Battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento