lunedì 3 ottobre 2011

Guida a Blackwing Descent - Maloriak (in italiano)

TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot al raid Blackwing Descent. Tra poco vi mostreremo come sconfiggere Maloriak. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani.
Maloriak è un combattimento abbastanza semplice che richiede poco più di un’adeguata coordinazione del vostro raid per portarlo a termine. In più, un offtank dovrà gestire degli add e alcune spell andranno interrotte. Nulla di cui spaventarsi, questo boss è di fatto un tank and spank.

Per prima cosa sarà importante assegnare alcuni giocatori ad interrompere Arcane Storm. Potete incrementarne il cast time usando Slow o Curse of Tongue, quindi usate anche queste abilità! Arcane Storm è un channeled AoE che può portare al wipe se non viene interrotto. Sarà necessario anche un dispeller offensivo in grado di rimuovere Remedy, una cura over time che Maloriak userà su di lui. Più resta attiva più le sue cure saranno importanti, toglietela il prima possibile.





Durante Fase 1, Maloriak si avvicinerà occasionalmente al suo calderone e lancerà al suo interno una delle tre fiale: rossa, verde e blu. Ciascuna gli farà acquisire abilità uniche, quindi prestate attenzione al colore presente. Quando la fiala sarà Rossa, Maloriak otterrà le abilità Scorching Blast e Consuming Flames. Consuming Flames è un piccolo DoT che diventa pericoloso se il giocatore subisce altri danni magici. Scorching Blast è un cono frontale AoE che provoca un danno fire che si divide tra tutti i giocatori in range. Tenete il raid molto vicino e chi prende Consuming Flames dovrà semplicemente allontanarsi. Tenete Maloriak girato verso il raid, curate il danno fire e la fase risulterà semplice.

Quando userà la fiala Blu, otterrà le abilità Flash Freeze e Biting Chill. Biting Chill farà in modo che un singolo giocatore provochi danni frost a chiunque si trovi a meno di 6 yard di distanza, quindi i ranged dovranno essere sparsi e i melee avere un’area in cui andare. Flash Freeze intrappolerà un giocatore e tutti quelli vicini, entro 6 yard, in un blocco di ghiaccio che andrà distrutto. I blocchi hanno poca vita, un paio colpi basteranno.

La terza fiala sarà sempre Verde. Maloriak rivestirà tutta la stanza con Debilitating Slime, aumentando i danni presi del 100%. Questa sarà la soluzione per la gestione degli add. Durante il combattimento, Maloriak lancerà “Release Abberations”, rilasciando 3 add alla volta i quali prenderanno molto poco danno fino a quando non saranno sotto l’effetto di Debilitating Slime, la cosa migliore sarà avere un tank che li tratterrà fino alla fase della fiala Verde. In totale potranno arrivare 18 add e avrete a disposizione solo 2 fiale Verdi per non andare oltre l’enrage del boss. Permettetegli quindi di creare 9 add prima di ogni fase Verde, interrompete ogni ulteriore cast di “Release Abberations” e uccidete di AoE gli add quando è attivo il debuff.

Durante la fase finale, verranno chiamati due ulteriori add, i Prime Subjects. I quali andranno presi velocemente dal tank dato che si fissano sul loro target fino a quando non vengono uccisi. Una volta sul tank potranno tranquillamente essere ignorati mentre si fa danno su Maloriak. Maloriak lancerà linee di fuoco verso il tank, quindi andrà girato verso il muro e spostato lentamente attorno alla stanza, fate inoltre attenzione che nessuno stia dietro al tank. Sono inoltre presenti due AoE: Absolute Zero e Poison Nova. Poison Nova è un piccolo dot che andrà semplicemente curato, mentre Absolute Zero creerà una void zone sotto un giocatore producendo un orb che esploderà se qualcuno vi entrerà in contatto.

Il combattimento potrebbe sembrare più complicato di quanto in realtà sia. Di seguito lo potete vedere nella sua completezza. Per ulteriori informazioni o nel caso in cui abbiate utili suggerimenti da condividere, visitate il topic dedicato a questa guida nel forum di Battlecraft.it. Trovate il link nella descrizione del video. In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento