mercoledì 5 ottobre 2011

Guida a Blackwing Descent - Magmaw (in italiano)

TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il raid BlackWing Descent. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Tra poco vi mostreremo tutto quello che dovete sapere riguardo Magmaw, uno dei primi boss che incontrerete in questa istanza.

Magmaw ha due fasi differenti e PARECCHIE abilità. Nella prima fase, farete danno normalmente. Il vostro obiettivo sarà di tenere tutti vivi ed uccidere gli add in tempo utile. Nella seconda fase, se correttamente eseguita, farete il doppio del danno su Magmaw e gli healer potranno recuperare mana.





Cominciamo a vedere quali sono le abilità di fase 1. Per prima cosa, vediamo il posizionamento. Vorrete avere tre gruppi - uno per il vostro tank, uno per i melee ed uno per i ranged e healer. Sia il gruppo di ranged che il gruppo di melee melee devono avere almeno 15 yard di spazio per muoversi.

Questo per via di una abilità chiamata Pillar of Flame.

Il Pillar of Flame ha un cast molto breve ed è usualmente diretto ad un membro ranged del raid, ma può anche occasionalmente colpire un melee. Quando Magmaw lo casta, un vortice rosso appare sul terreno sotto al membro targettato e, due secondi dopo, chiunque vi sia sopra viene lanciato in aria e prende un danno considerevole.

Questo però non è tutto. Insieme a questo danno, parecchi Lava Parasite cadranno sul terreno da dove è eruttato il Pillar. Questi add sono parecchio infidi.

Se riescono ad attaccare un membro del raid, questa persona sarà infetta con un debuff e dopo 10 secondi esploderà, causando un danno massiccio a chi si trova intorno e facendo apparire ancora più parassiti.

Per evitare ciò, è davvero importante assicurarsi che nessun membro del raid venga colpito da un pillar e che si muova non appena esso appare. Una volta apparso il vortice, fate immediatamente applicare una frost trap da un hunter e quindi fate si che i vostri membri del raid uccidano in fretta i parassiti.

Il Pillar of Flame ha un timer di circa 30 secondi, quindi questa è la finestra di tempo avrete per uccidere tutti i parassiti.

Magamaw tenterà anche occasionalmente di mangiare il vostro tank con una abilità chiamata Mangle. Quando piazza quest'ultima sul tank, fa un danno massiccio ogni 5 secondi e dopo 30 secondi, il tank non sarà più in grado di fare alcuna azione mentre Magmaw tenta di masticarlo.

Per evitare ciò, usate due tank o, se preferite farlo con un solo tank, fategli usare un cooldown prima che scada il timer del Mangle.

Per tutta la durata della fase, Magmaw sparerà sul raid dei Lava Spew - missili che colpiscono tutto il raid e che è necessario curare. L'ultima abilità di fase 1 è Ignition. Ignition avviene ogni fase 1 e riempirà di fiamme circa metà della stanza. E' facilmente visibile dal momento che il pavimento comincia a fumare. Per evitare questa abilità, fate in modo che il vostro raid stia quasi sempre vicino al centro della stanza in modo da cambiare facilmente lato.

Fase 2 avviene quando Magmaw si butta in avanti e appare l'emote che segnala che Magmaw è esposto. Quando ciò succede, tre melee devono salirgli in testa usando gli spuntoni e quindi devono spammare l'abilità Constricting Chains. Se eseguito correttamente, dopo poco la testa di Magmaw risulterà legata ad uno degli spuntoni ed il vermone prenderà il doppio del danno senza riuscire a fare nulla.

Questo è il momento opportuno per usare bloodlust, time warp o heroism e per permettere agli healer di rigenerare mana. Dopo un po', Magmaw si riprenderà e ricomincerà fase 1.

Vale la pena notare che se non c'è nessuno in melee range, Magmaw andrà in enrage e farà andare in wipe il raid, quindi siate certi di avere sempre qualcuno vicino a lui.

Questo è tutto riguardo le abilità di Magmaw. Nella continuazione del video trovate il resto del combattimento così da poter vedere meglio come affrontare le meccaniche del fight. Fatelo vedere anche ai vostri compagni di raid se necessario.

Spero che questa guida vi sia piaciuta ed in bocca al lupo per il vostro raid!


Fonte: Battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento