mercoledì 5 ottobre 2011

Guida a Blackwing Descent - Chimaeron (in italiano)


TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot al raid Blackwing Descent. Tra poco vi mostreremo come sconfiggere Chimaeron. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani.

Il combattimento contro Chimaeron è molto intenso per gli healer e richiede un particolare auto-controllo da parte del gruppo di curatori perché difficilmente si vedranno barre piene di vita.

E' importante sottolineare che non si deve iniziare l'incontro semplicemente attaccando il boss. Passategli attorno e parlate con Finkle Einhorn, chiuso in una gabbia vicino al suo fidato Bile-O-Tron. In questo modo verrà attivato il Bile-O-Tron, il quale fornirà al raid un buff chiamato Finkle's Mixture. Tale buff eviterà la morte a chiunque abbia più di 10.000 HP. Chiunque sia sopra questa soglia e rischiasse di morire verrà portato ad 1 HP.






Durante fase 1 la vita del raid dovrà essere sopra i 10.000 HP, curarli oltre sarebbe troppo dispendioso a causa dei Chimaeron's Caustic Slime. Tale abilità colpisce 4 giocatori, dividendo 320.000 danni tra quelle persone e chiunque entro 6 yard da esse. In più applicherà un debuff che ridurrà l'hit per 3 secondi. Il modo migliore per gestire il tutto sarà spargersi e stare a più di 6 yard, ciascun giocatore colpito dallo slime sarà portato a 1 HP e basterà riportarlo oltre 10k di vita.

L'unica eccezione alla regola dei 10.000 HP sono ovviamente i tank. Chimaeron colpisce pesantemente e ha due ulteriori abilità da controllare: Break e Double Attack. Double Attack è esattamente quello che dice, ovvero un attacco doppio. Questo significa che se il tank è sopra i 10k sarà colpito e portato a 1 HP per essere poi immediatamente riattaccato e quindi ucciso. Ci sono vari modi per gestire il tutto. I cd difensivi risultano utili, ma curare completamente il tank gli permetterà di sopravvivere ai 2 colpi. Break è studiato per rendere più complicate le cure sul tank in quanto aumenta il danno preso del 25% e riduce le cure del 15% per ogni stack. Verrà applicato ogni 15-20 secondi, quindi i tank dovranno scambiarsi ogni 3 stack, e sarà necessario che usino i loro CD per sopravvivere quando ne hanno 2.

L'ultima abilità di fase uno è Massacre. Massacre causerà 900.000 danni a ciascun giocatore e non può essere mitigata in nessun modo. Questo vuol dire che ogni giocatore sopra i 10k HP verrà portato a 1 HP e chi ha meno di 10k di vita morirà immediatamente. Quindi fate in modo di aver degli healer assegnati alla cura completa dei tank e altri assegnati al raid per riportare tutti sopra i 10k HP.

Occasionalmente dopo il Massacre, il Bile-O-Tron andrà offline, rimuovendo quindi il buff al raid e attivando così fase 2. Durante questo lasso di tempo, le teste di Chimaeron si combatteranno a vicenda per 30 secondi. Avrete 15 secondi per curare l'intero raid prima che il boss inizi a vomitare bombe avvelenate. Senza il buff che protegge il vostro raid, sarà necessario stare raggruppati per dividere il danno tra tutti. Dopo ulteriori 15 secondi, attaccherà ogni 5 secondi e il tutto terminerà con un ulteriore Massacre. Utilizzate cooldown difensivi, self heal, e aiutate nelle cure in ogni modo possibile. Mentre viene lanciato Massacre, il raid dovrebbe iniziare a sparpagliarsi nuovamente per il ritorno in fase 1.

Al 20%, Chimaeron entrerà in fase 3. Durante questa fase si sarà affetti da un nuovo debuff: Mortality. Esso ridurrà le cure del 99%... non ci sarà quindi più nessun motivo per continuare a curare. In più, Chimaeron non sarà tauntabile e subirà il 10% in più di danni. Dovrete quindi ucciderlo il più velocemente possibile. Usate Heroism, fate in modo che gli healer aiutino col dps e iniziate a fare kiting. Osservate la lista aggro per capire quale target sta per essere attaccato e fate in modo che quella persona si sposti dall'altro lato della stanza. Usate Iceblock, Bolle, Fade, Feign Death, Guardian Spirit e qualsiasi cosa possa farlo correre il più a lungo possibile. Più il boss si muove invece di attaccare, più tempo guadagnerete. Sarà una gara contro la sua abilità di uccidervi tutti, uno alla volta. Con un uso appropriato dei CD, un DPS elevato e un utilizzo intelligente delle meccaniche di aggro, Chimaeron sarà un boss divertente da uccidere.

Questo era quanto dovevate sapere su Chimaeron. Condividete questa guida con i vostri compagni di raid ed in bocca al lupo!

Fonte: Battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento