mercoledì 5 ottobre 2011

Guida a Blackwing Descent - Atramedes (in italiano)

TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il raid BlackWing Descent. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Tra poco vi mostreremo tutto quello che dovete sapere riguardo, Atramedes, il drago cieco situato nella seconda zona del raid.

Il combattimento è davvero unico nel suo genere. Poichè cieco, tutte le sue abilità ruotano attorno al suono. Quando il combattimento ha inizio appare una barra con un livello di rumore nella propria interfaccia. Se si viene colpiti da una delle abilità di Atramedes, questo aumenterà il proprio livello di rumore. Quando la barra sarà piena - cioè quando si raggiunge 100 rumore - Atramedes saprà dove si trova il giocatore e lo ucciderà in circa 2 secondi.




L'incontro è diviso in due fasi che si ripetono fino alla fine. Una volta ingaggiato Atramedes, si comincerà con la fase terrestre che dura circa 80 secondi. Andiamo a vedere quali sono le abilità che userà durante la fase terrestre. La sua prima abilità è il Sonar Pulse: Atramedes rilascerà 4 dischi sonori che appariranno in un punto casuale e si muoveranno nella stanza. Essere toccati da uno di questi dischi aggiunge 7 di rumore alla barra e infligge del danno.

Tali dischi si muovono lentamente e sono facili da evitare. Se si è sfortunati e uno di essi appare dove ci si trova, spostatevi nella direzione opposta a quella in cui si muovono. Così si sarà accumulato un po' di rumore, ma non sufficiente da portare la barra a 100.

La sua seconda abilità è Modulation. Assomiglia a un gigantesco disco sonoro che si riverbera per la stanza. Modulation non può essere evitato ed infliggerà 40000 danni shadow all'intero raid oltre ad aggiungere 7 rumore alle barre di tutti i membri del raid. Userà questa abilità occasionalmente fino alla fine della fase terrestre.

La sua terza abilità è Sonic Breath - questa viene applicata al target che ha accumulato il quantitativo più alto di rumore. Atramedes si girerà verso questa persona e comincerà un cast di 2 secondi. Gli addon per i boss segnaleranno chi è il malcapitato e bisognerà chiamarlo anche in ts/vent. Alla fine del cast, comincerà ad inseguire il suo target con delle fiamme e chiunque verrà catturato nel fuoco subirà parecchio danno oltre ad accumulare molto rumore. Maggiore era il livello di rumore del target di Atramedes, maggiore sarà la velocità con cui le fiamme lo inseguiranno.

La maggior parte delle volte sarà un membro ranged del raid ad avere il più alto quantitativo di rumore. Per attutire i danni e rendere l'healing più facile durante il Modulation, fate sovrapporre i membri ranged e gli healer. Quando Atramedes sceglie il suo target e comincia a castare le fiamme, il suo target dovrebbe muoversi a destra e kitare il fuoco, mentre i restanti giocatori sovrapposti dovrebbero spostarsi a sinistra. Così facendo e se il target del suo soffio di fuoco avrà dei buff alla velocità come Body&Soul, nessuno verrà colpito dalle fiamme. Il soffio ha una durata di sei secondi, quindi tutti devono essere sicuri di starci lontano mentre le fiamme vengono kitate.

L'ultima abilità di fase 1 di Atramedes è il Searing Flame. Lo userà una volta sola per ogni fase terrestre ed è forse l'abilità più devastante. Per 8 secondi farà un AoE di fuoco che infliggerà circa 20.000 danni al secondo su tutto il raid e applicherà un debuff con stack che aumenta il danno di fuoco. E' cruciale per la riuscita del combattimento che Atramedes non riesca a fare il Searing Flame. Per interromperlo, basterà che qualcuno faccia risuonare uno dei dieci gong che si trovano nella stanza.

Colpendo il gong si applicherà il debuff Vertigo su Atramedes, debuff che lo terrà in stun per 5 secondi e gli farà prendere parecchio più danno. Quando però Atramedes si riprenderà da Vertigo, distruggerà il gong che era stato utilizzato, in modo tale che ogni gong potrà essere usato una volta soltanto. Questo costituisce una sorta di soft enrage: quando si finiscono i gong, si è fottuti.

Dopo essere sopravvissuti per 80 secondi alla fase terrestre, Atramedes prenderà il volo e avrà inizio la fase aerea. Quest'ultima ha una durata di soli 40 secondi. Appena Atramedes sarà in aria, selezionerà nuovamente il giocatore con il più alto livello di rumore, ma questa volta il soffio avverrà mentre il boss è in aria. Tutti dovranno muoversi quando avrà inizio la fase aerea per aumentare le possibilità di non essere colpiti dal Flame Breath.

Il fuoco si muoverà tanto più velocemente quanto sarà alto il livello di rumore del suo target aumentando quindi le probabilità che Atramedes colpisca qualcuno. Si potrà evitare ciò usando un gong, il quale nuovamente causerà Vertigo su Atramedes. Dopo il Vertigo, il boss nuovamente distruggerà il gong ed il suo target diventerà la persona che l'aveva usato. E' preferibile che a suonare il gong durante la fase aerea sia una persona con un grande aumento di velocità, come ad esempio un rogue.

Ovviamente, qualsiasi altro buff alla velocità è d'aiuto in questa fase. Le fiamme lasceranno per terra altre fiamme che se colpiranno qualcuno faranno danno e aumenteranno il livello di rumore, quindi cercate di non kitarle in modo idiota. Il boss userà anche Roaring Flames durante la fase aerea, che aggiungerà altre fiamme che si muoveranno in direzioni casuali. Ovviamente farete quello che ogni persona con un briciolo di sale in zucca farebbe oovero non state in quel fuoco!

La sua ultima abilità aerea è Sonar Pulse, la quale assomiglia ai dischi della fase terrestre, ma apparirà nel luogo in cui si trova un giocatore e, subito dopo di essa, un piccolo missile colpirà il centro del disco. Essere colpiti dal missile provocherà danno aggiuntivo ed aggiungerà 7 livello di rumore. Quindi è importante che tutti i membri del raid evitino di stare dentro tali dischi, evitino il fuoco, evitino i missili arcani ed evitino il soffio di fuoco. Quindi sì, non state fermi durante la fase aerea ed evitate di essere colpiti.

Una volta che i 40 secondi saranno terminati, Atramedes atterrerà e ricomincerà fase 1. Questo ciclo si ripete finché il boss non muore. Assicuratevi che solo giocatori affidabili usino i gong per interrompere le sue abilità nei momenti cruciali. Se eseguito correttamente, il combattimento è piuttosto facile. Il soft enrage è difficile da raggiungere a meno che metà raid non sia morto.

Questo era tutto quello che dovevate sapere su Atramedes. Spero che questa guida vi sia piaciuta, fate vedere questo video ai vostri compagni di raid se necessario e in bocca al lupo per il vostro raid!

Fonte: Battlecraft.it

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