lunedì 3 ottobre 2011

The Bastion of Twilight - Ascendant Council (in italiano)

TESTO DEL VIDEO
Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per l'Ascendant Council, terzo boss del raid Bastion of Twilight. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Il combattimento è stato completato con 2 tank, 6 healer e 17 DPS.

Il Concilio è un incontro con 3 fasi che ci porterà ad affrontare 5 avversari. Nella prima fase saremo contro Ignacious, un elementale del fuoco, e Feludius, elementale del ghiaccio. Nella seconda fase, affronteremo Arion, elementale dell'aria e Terrastra, elementale della terra. Nella terza e ultima fase i 4 Ascendant Lord si combinano per formare una Elementium Monstrosity.



Mentre le prime due fasi richiederanno un'esecuzione perfetta, la terza sarà un semplice test al DPS. Non appena uno degli elementali durante fase 1 e 2 arriva al 25%, si passa alla fase successiva. Sarà vostro interesse fare in modo che siano tutti bassi di vita dato che l'Elementium Monstrosity inizierà con una quantitativo di vita proporzionato a quello dei 4 elementali. In breve, portare poco sopra al 25% tutti e 4 i Lord aumenterà le possibilità di successo.

Ignacious e Feludius saranno i primi avversari, e le loro abilità sono tali da annullarsi a vicenda.
Ignacious dovrebbe essere tenuto in un lato della stanza, circondato da tank e melee, mentre Feludius va portato lontano dal raid, con i ranged sparsi per tutta la stanza.





Questo perchè una delle abilità di Feludius - Glaciate, causerà danno Frost a tutto il raid, ma più si è lontani dal boss meno danno si riceverà. I ranged dovranno quindi fare DPS su di lui mentre i melee saranno al sicuro su Ignacious.

Presto noterete che ciascun Lord metterà un debuff su alcuni membri del vostro raid - Feludius ha Heart of Ice e Ignacious ha Burning Blood. Tali debuff provocheranno un danno incrementale sui target ma saranno molto importanti per il combattimento, in quanto forniranno ai compagni vicini un buff in grado di aumentare i danni provocati al Lord opposto. I giocatori con Burning Blood dovranno quindi andare in mezzo ai ranged per fornir loro il buff contro Feludius, e i giocatori con Heart of Ice andranno in mezzo ai melee per fare altrettanto. I debuff potranno essere dispellati, ma aspettate alemo 10-20 secondi prima di farlo.

Heart of Ice è particolarmente importante quando Ignacious sarà in procinto di lanciare la sua abilità più devastante - Aegis of Flame. L'Aegis of Flame è uno scudo in grado di assorbire un milione di danni e gli permetterà di iniziare il channeling di Rising Flames. Per interrompere questa spell, il suo scudo andrà colpito il più velocemente possibile. Prendere troppi tick di Rising Flames porterà molto probabilmente ad un wipe. Se necessario i ranged dovranno aiutare, ma fate in modo che tornino subito su Feludius una volta che lo scudo sarà stato abbattuto.

Ogni tanto Ignacious salterà su un target ranged, sbalzando tutti quelli vicini al punto di impatto. Quando poi tornerà verso il tank lascerà una striscia di fuoco sul terreno. Di norma bisogna sempre evitare di stare sul fuoco, ma questa volta sarà UTILE. Questo perchè Feludius ha una abilità chiamata Waterbomb. In pratica sono piccoli missili di acqua che volano per aria. Quando colpiranno un membro del raid causeranno un debuff in grado di ridurre la velocità di movimento.

Correndo sopra alle fiamme lasciate da Ignacious si cancellerà questo debuff e tutti dovranno farlo. Poco dopo Waterbombs, Feludius lancerà Glaciate, e tutti i giocatori ancora affetti dal debuff sopra citato saranno imprigionati in un ice block e prenderanno una elevato quantitativo di danni. Ovviamente è possibile curarli, ma sarebbe meglio evitarlo.

L'ultima abilità di Feludius è Hydrolance, in grado di causare un elevato danno ad un target singolo. Deve essere interrotta. Fate in modo che il tank di Feludius e i ranged prestino attenzione. Ignacious potrà invece anche lanciare Flame Torrent, una spell AoE channeled. Per contrastarla non state di fronte al boss a meno che voi non siate il tank.

Ricapitolando: in fase 1, interrompete Rising Flames distruggendo lo scudo, potenziate i vostri compagni di raid con gli appositi buff forniti dai due debuff e toglietevi il debuff di rallentamento camminando sulle fiamme presenti. Quando un lord raggiunge il 25%, inizierà la fase successiva. E' molto importante che tutti e due i boss scendano contemporaneamente a questa percentuale.

Fase 2 comprenderà Arion e Terrastra, i quali avranno in modo analogo abilità che si annullano a vicenda. I ranged saranno più efficaci su Arion, dato che si teleporterà in giro per la stanza, lasciate quindi i melee su Terrastra. Appena inizierà il combattimento, Arion creerà un ciclone che si muoverà attraverso lo spazio a disposizione e Terrastra genererà una gravity well. Il primo vi fornirà un breve levitate, mentre stare sulla gravity well darà un debuff e cancellerà il levitate.

Entrambi saranno molto importanti dato che Arion e Terrastra hanno due ultimate ability che provocano circa 100k danni. Le lanceranno in modo alternato a distanza di 1 minuto circa l'una dall'altra. Terrastra ha Quake, che può essere contrastato usando il levitate del ciclone, mentre Arion ha Thundershock, che è cancellato ottenendo il debuff grounded dalla gravity well. Se non avrete il debuff appropriato nel momento opportuno, molto probabilmente morirete. La gravity e il ciclone sono creati in posizioni casuali e si muovono, quindi provvedete ad ottenere in tempo utile il debuff necessario. Il cast delle due abilità è sempre alternato, quindi se sopravvivete ad un Quake, il prossimo sarà sicuramente un Thunderstorm.

C'è una eccezione alla regola del prendere il debuff adatto il prima possibile, ed è quando si ha Lightning Rod. Arion lo metterà casualmente su 3 giocatori, i quali avranno una freccia gialla sulla loro testa. Questi dovranno immediatamente allontanarsi dal raid e avvicinarsi ad un muro lontano da chiunque altro dato che Arion gli lancerà un Chain Lightning dopo 15 secondi. Se qualcuno con Lightning Rod resta vicino ad altri compagni, probabilmente ci saranno una paio di morti.

Se avrete Lightning Rod e dovrete scegliere se star vicini agli altri per prendere il debuff appropriato o allontanarvi, optate sempre per la seconda e lasciate il raid. E' possibile sopravvivere ad un Quake o un Thundershock, ma se arriva un Chain Lightning sul raid, qualche morto ci sarà sicuramente.

Allo stesso modo è importante l'abilità Harden Skin di Terrastra, la quale permetterà al boss di fare danni doppi e subirne di meno. Questo cast andrà interrotto quando possibile, ma se fallirete, fate in modo che i ranged aiutino su Terrastra per eliminare questo scudo. Infine, Terrastra lancerà Eruption, in pratica delle spine sul terreno che dopo pochi secondi provocheranno a chiunque si trova ancora in quell'area 50k danni. I melee dovrebbero stare particolarmente attenti, anche se non sarà la fine del mondo essere colpiti da tale abilità.

L'obbiettivo di fase due è di portare sempre i due Lord vicini al 25%. Se ce la farete, l'Elementium Monstrosity uscirà con circa il 25% di vita, quindi circa 18 milioni di HP.

Fase 3 sarà il momento giusto in cui lanciare heroism. La Monstrosity creerà pozze di acqua sotto se stessa che funzioneranno come il Defile del Lich King, solo che si ingrandiranno quando è lei a starci sopra e non un membro del raid. L'obbiettivo è tenere il boss intorno al centro della stanza in modo che i ranged non debbano muoversi troppo per averla in range. In questo modo l'area centrale sarà piena di pozze verso la fine, ma così potrete fare anche maggiore DPS.

Durante tutta la fase, la Monstrosity userà Electric Instability, in pratica un chain lightning in grado di provocare sempre più danno man mano che la durata della fase aumenterà. Alla fine il raid morirà per questa abilità, quindi sarà necessario uccidere il boss prima che il tutto diventi ingestibile.

Occasionalmente userà anche due abilità: Lava Seed e Gravity Crush. I Lava Seed sono piccole fiamme di fuoco, che dopo poco esploderanno lasciando una zona di fuoco da evitare, non stateci sopra.

Gravity Crush selezionerà 3 giocatori, li solleverà per aria e li intrappolerà in una bolla. Non potranno fare nulla e prenderanno una elevata quantità di danni, gli healer dovranno quindi concentrarsi su di loro. Quando la bolla finirà, cadranno e prenderanno conseguente danno da caduta. Sarà facile che qualcuno qua possa morire, ma bisogna cercare di evitarlo, con l'attuale livello di gear serve ogni quantità di DPS ottenibile.

Se avrete abbastanza DPS per sconfiggere la Monstrosity prima che il chain lighting diventi ingestibile, il tutto si riduce ad una fase di tank&spank. Il combattimento potrebbe sembrare difficile, ma dato che molte abilità si annullano a vicenda diventerà molto più facile una volta che lo avrete provato.

Questo è tutto ciò che dovete sapere sul concilio di elementali. Fate vedere questa guida anche ai vostri compagni di raid ed in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento